238006membri
149338post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento titoli

Buongiorno, vorrei trasferire i titoli presso un'altra banca, ma non ho trovato le indicazioni sul sito. Sotto la voce "trasferimenti" si riferisce al passaggio da un'altra banca a ing direct e non viceversa. Grazie
10 RISPOSTE 10

@Chiara e non troverai nulla nella miglior tradizione bancaria di spiegarti come si fanno le cose che interessano ma non i viceversa. Se fossi in te come primo step contatterei la nuova banca dove vuoi trasferire il titolo e chiederei se se ne occupano loro . Se la cosa non fosse possibile , e mi sembrerebbe strano , allora invierei una mail dal tuo indirizzo di posta elettronica che figura in anagrafe ING con copia fronte retro di un tuo documento in cui chiedi di effettuare la cosa dando estremi titolo ( Isin ) e q.tà nonchè estremi conto a cui trasferire e lo manderei a inviodocumenti.ing@legalmail.it

Insieme chiederei di ricevere dichiarazione ING su eventuali minus valenze accumulate nella tua posizione alla data da far poi pervenire alla nuova banca ( se , come immagino , avrai scelto il regime fiscale amministrato ). 

Fai sapere come andata . 

@Chiara potrebbe darti qualche consiglio @lEZATTERE81 che si cimentò in questa procedura . 

 

@Chiara 

Ciao Chiara.  Se vuoi trasferire tutto il tuo portafoglio Titoli all'altro Istituto, compili  quanto richiesto e ci pensano loro. Io ho avuto problemi perché volevo trasferire soltanto le azioni Exor, non più negoziabili in Italia, e mantenere il resto in ING. Se leggi bene in "trasferimenti" si cela la parola magica "e viceversa". Pertanto ho compilato il modulo predisposto da Ing,  indicandolo come soggetto "mittente" del trasferimento del titolo. Per il resto, tutto come indicato da Reflex.  Armati di pazienza, a me hanno chiesto 10 volte le stesse cose ma sono riuscita a portare a termine l'impresa.

 

P.S. vendute le azioni la settimana scorsa, sto procedendo a chiudere il c/c:  mi"rincarto" ING 1000 volte,  con tutti  i suoi difetti.  Se a qualcuno interessa possiamo parlarne.

@lEZATTERE81 mi dai pf il link della pagina dove sta scritto 'e viceversa' ? grazie

@REXLEX 

Nell'home page, in alto, c'è una rubrica " Come faccio per   ", digiti "Trasferimento titoli",  al secondo punto è scritto " Come faccio a trasferire i miei titoli da una banca verso l'altra e viceversa.  Trovato?

Nel settore Trading c'è il modulo, senza il "viceversa". 

 

@lEZATTERE81 dove trovare il modulo lo so , ma tu hai parlato di una pagina / una frase in cui viene usato il termine 'e viceversa' . E' quello che non ho mai visto. Di quella frase con il viceversa ti chiedevo il link .

Grazie mille

Ciao @Chiara hai risolto per il trasferimento? 

Devo trasferire tutti i titoli da ING ad altra  banca. 

E' vero che trovo la ricerca "Come posso trasferire i miei titoli da un'altra banca verso ING o viceversa?" ma poi mi rimanda ad un link dove c'è solo il modulo per portare titoli in ING senza alcun riferimento alla situazione "viceversa".

 

grazie,

Francesco

@Francesco_P , in questo caso l'operazione la devi fare dalla banca ricevente i titoli