237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uscita da MyMoneyCoach

E' possibile trasferire i titoli dal "MyMoneyCoach" al "Fai da te" in modo da evitare il pagamento della quota mensile? Infatti, avendo il patrimonio sostanzialmente congelato e non intendendo operare nuovi investimenti, la quota mensile rappresenta per me una perdita inutile. Nel caso fosse possibile, ci sono costi? Grazie.

6 RISPOSTE 6

@SoterStratiotes ma soprattutto...per il subentrante 2023 non potresti prendere in considerazione non solo di uscire da MMC ma anche di abbandonare i fondi attivi e trasferirti armi e bagagli agli ETF ? partiresti con saving minimo di 1,5/2 % di guadagno sui costi. 

@SoterStratiotes aggiungo una nota perché si sente questo ragionamento ogni tanto ( spesso ) : eh ma se esco ora ci sto perdendo. Risposta : tu prendi con i soldi provenienti dallo smobilizzo del fondo attivo o di MMC un ETF che tratta lo stesso asset ( azionario , obbligazionario ), ergo tanto avevi e tanto hai. Per il futuro le performance non cambieranno ma l'ETF ti costerà il 1,5/2% in meno quindi comunque vada ...va meglio ! 

 

ps : non è certo questo il caso ma...sai quanti fondi attivi che ti fanno pagare il 1,5/2% di spesa poi investono i fondi raccolti in ETF ? trattenendosi il TER senza colpo ferire.  

Cosa più antipatica e meno utile è quando si risponde ad una domanda con un'altra domanda. 

Buongiorno. Anziché dare consigli non richiesti, potrebbe rispondere alla mia domanda, se ovviamente conosce la risporta? La domanda (la ripeto) è: <<E' possibile trasferire i titoli dal "MyMoneyCoach" al "Fai da te" in modo da evitare il pagamento della quota mensile?>>. Grazie.

Buongiorno. Anziché dare consigli non richiesti, potrebbe rispondere alla mia domanda, se ovviamente conosce la risposta? La domanda (la ripeto) è: E' possibile trasferire i titoli dal "MyMoneyCoach" al "Fai da te" in modo da evitare il pagamento della quota mensile? Grazie.

Ciao @SoterStratiotes,

cercherò di non risponderti ponendo delle domande, anche se in questo caso sarebbero dirette a comprendere meglio la problematica.

Infatti, che si sappia MMC:

> è un servizio di consulenza a pagamento (importo variabile in base al controvalore dell'investimento) il cui canone inizia da quando si accetta una proposta del Consulente

> per chiuderlo occorre telefonare ad ING

 

Ove nessun Operatore del TOL (raggiungibili via call center) ti abbia indicato la necessità di disinvestire quanto sottoscritto con i consigli del MC, credo che potresti "semplicemente" disdire il servizio e mantenere i Fondi nel tuo Portafoglio.

 

In ogni caso, ove non già provveduto, una telefonata la spenderei.