237962membri
149303post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita titolo eseguito senza traccia di accredito

Ho effettuato una vendita di un titolo di 60 azioni, inizialmente eseguito parziale per 22 azioni e poi eseguito anche il restante 38 azioni (ovviamente 8 euro di commissioni per ogni vendita eseguita sul trading).

Dovevano arrivare sul conto corrente arancio l'importo della vendita delle 38 azioni e invece è arrivato solo l'importo delle 22 azioni (nessun importo da contabilizzare e neppure contabilizzato riferito alle 38 azioni).

Tra l'altro mi chiedevo chi paga l'interesse di scoperto sul conto corrente arancio dato che ho il saldo negativo?

Al momento posso affermare che ho importi spariti dal conto corrente arancio???

Attendo chiarimenti, ho anche provato a telefonare all'assistenza clienti e mi hanno risposto che in giornata mi richiameranno. Chissà se risolveranno.

Cordiali saluti
Marco
4 RISPOSTE 4

@Marco1 quello che riferisci è strano : se un ordine viene eseguito nella stessa giornata anche in più parziali la commissione che si paga è unica. Solo se avevi impostato la validità dell'ordine per più giorni e l'ordine è stato eseguito in giorni diversi si paga una commissione per ogni giorno di eseguito. 

Per il resto...i soldi proveniente da una vendita vengono accreditati in 3gg da questa e seppur non appaiano subito contabilizzati determinano le tue disponibilità su cui vengono fatti i conteggi del caso.

 

ps : qualche giorno fa c'è stato un problema sul Trading per cui in molti hanno subito un ritardato arrivo / sblocco delle competenze provenienti da operazioni . Forse ne sei stato vittima anche tu , magari solo in parte. Oggi però tutti confermavano che la situazione si era regolarizzata.

L'ordine di vendita è del 29 novembre 2020 (domenica)...

È poi non potrebbero inserire almeno da contabilizzare sul conto corrente di accredito?

Che c'è anche la possibilità di inserire per un prossimo trading l'opzione "esegui o tutto o niente" ad un dato prezzo di vendita?

Grazie.

@Marco1 l'ordine di vendita immesso domenica inizia a lavorare lunedi ed oggi è solo mercoledi. Non dici se l'ordine valeva per più giorni. Il 'tutto o niente' non si può fare . Sicuramente si può inserire gli ordini con un limite di prezzo da te deciso ( gli ordini al meglio sono da me caldamente sconsigliati ). 

Ok. Vedrò quindi l'importo domani. Ti ringrazio per la pazienza.