242267membri
155399post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bollo di 5,8 euro su conto arancio con 4000 euro.

Buonasera, il mio precedente messaggio ha avuto una risposta, che però non era risolutiva, ma è stato marcato come risolto e non mi fa rispondere. Perciò devo aprirne un altro!

Su un conto Arancio con 4mila € ho trovato un addebito di imposta di bollo pari a 5,80 €, che non corrisponde allo 0,2%, come da thread precedente mi è stato suggerito.

Potreste aiutarmi a capire come è stato calcolato? Grazie!

3 RISPOSTE 3

Rispondo (almeno per ora) nuovamente io @2025_01Q  .

Da quello che mi risulta penso che nel tuo conto arancio il giorno 31 dicembre 2024 siano stati presenti circa 2.900€. Infatti è questa cifra che per il "due per mille" (che è anche lo 0,2%) produce una cifra di 5,80€.

Se invece ci fossero stati i 4.000€ la "tassa" sarebbe stata 8€.

Infatti 4.000 x 2/1000 (o 4.000 x 0,2/100) dicono 8€.

Quindi direi che potrebbe esserci un errore ... di guadagno 😃 solo 5,80€ invece che gli 8€

Grazie! Allora ti confermo che c'è un errore 🙂 perché va bene che è a mio vantaggio, ma cmq vuol dire che qlcs nn funziona e allora domanda: devo contattare l'assistenza e segnalare, o qlcn ci legge qui sopra e la segnalazione è già inoltrata? Grazie ancora!

Ciao @2025_01Q e @Pierbanca,

intervengo per confermarvi che l’imposta di bollo su Conto Arancio, pari allo 0,20% annuo del saldo presente al 31 Dicembre, comprensivo degli interessi maturati. Il bollo è proporzionale al numero di giorni di deposito se il Conto Arancio è stato aperto nel corso dell’anno.

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING