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in data 19/12/2023 15:05
in data 19/12/2023 15:05
Buongiorno,
mi è stata addebitata due volte l'imposta di bollo TOL per il periodo luglio-settembre 2023, relativamente allo stesso dossier titoli, dello stesso importo, la prima volta il 14 novembre, la seconda volta ieri 18 dicembre.
Non ho idea di come contestarla. Ho provato più volte con la chat, ma non mi rispondono per il troppo traffico , oppure si interrompe il collegamento .
E' capitato a qualcun altro? Magari si accorgono dell'errore da soli e restituiscono il secondo importo?
Grazie a chi potrà aiutarmi
in data 19/12/2023 16:19
in data 19/12/2023 16:19
@Chopin53 non ricordo di aver mai letto un caso come quello che riferisci. Un'anomalia che probabilmente verrà rilevata nei prossimi giorni e a cui verrà posto rimedio. Se così non fosse sporgi formale reclamo scritto dopo magari aver ancora provato telefonando al Call center per l'apertura di un ticket di verifica.
26/01/2024 14:58 - modificato 26/01/2024 15:02
26/01/2024 14:58 - modificato 26/01/2024 15:02
Ho lo stesso problema.
Ho parlato in questo mese più volte con il supporto via chat, inizialmente mi era stato detto che sarebbe stato risolto in pochi giorni, poi mi hanno detto entro il 15 gennaio, poi al 15 gennaio mi hanno detto entro fine mese e oggi mi dicono che non hanno una data certa...
Non è accettabile, oltretutto non hanno neanche informato del problema ma me ne sono accorto io per caso. Mi chiedo se intendano veramente risolvere.
Al momento ho mandato un reclamo formale via PEC.
Sto pensando di aprire una segnalazione alla Banca D'Italia tramite apposita procedura per segnalare il comportamento scorretto della banca.
Se qualcuno ha altri suggeerimenti vi ringrazio.
@Chopin53tu hai risolto in qualche modo?
in data 26/01/2024 15:35
in data 26/01/2024 15:35
@Nicola7766 l'attitudine di chi avendo avuto un problema dopo averlo risolto torna qui a raccontarlo è scarsissima , visto che non vi furono altri scritti di @Chopin53 si può arguire che risolse.
26/01/2024 18:53 - modificato 26/01/2024 18:57
26/01/2024 18:53 - modificato 26/01/2024 18:57
@Nicola7766: non ho risolto neanche io. Alle mie ripetute richieste hanno risposto che ci sarebbe voluto un po' di tempo. L'ultima volta, qualche giorno fa, mi hanno detto " entro fine gennaio". Aspetto mercoledi 31 e riprovo.
p.s. Ho inoltrato reclamo tramite la procedura indicata su Conto Arancio, sia via email semplice sia via PEC...
Come si invia la segnalazione di comportamento scorretto alla Banca d'Italia? Intanto mi preparo anche io..
26/01/2024 18:54 - modificato 26/01/2024 18:55
26/01/2024 18:54 - modificato 26/01/2024 18:55
@REXLEX Cosa avrei dovuto scrivere qui, scusate? Non ho ancora risolto, ma neanche posso dire che siano spariti. Semplicemente continuano a rimandare..
in data 26/01/2024 18:56
in data 26/01/2024 18:56
@Chopin53 grazie dell'aggiornamento.
31/01/2024 17:10 - modificato 31/01/2024 17:11
31/01/2024 17:10 - modificato 31/01/2024 17:11
Buonasera, mi ha appena scritto Ing (via Messenger), mi chiedono di pazientare ancora un po' (sic!) , lo storno avverrà per metà febbraio. Non so cosa pensare, mi pare assurdo che per un'operazione così semplice ci voglia così tanto.... @Nicola7766 , tu hai ricevuto altre comunicazioni?
in data 31/01/2024 17:53
in data 31/01/2024 17:53
@Chopin53 il fatto è che sono pochissime le persone che avendo risolto oppure in ogni caso portato a conclusione la vicenda in una maniera o in un'altra tornano a raccontare creando letteratura in materia.
in data 31/01/2024 21:38
in data 31/01/2024 21:38
@Chopin53ciao, no, non sono riuscito ad avere altre informazioni. L'ultima volta è stata con una signora molto scortese in chat che non sapeva dirmi una tempistica e si è innervosita lei che io mi lamentavo..se questo è il servizio clienti..
Sono entrato ora nel mio conto ma ovviamente non c'è nessun rimborso. Proviamo ad aspettare metà febbraio come hanno detto a te, non so cosa altro fare ma certo la cosa sta venendo gestita in maniera veramente vergognosa da ING. Tra l'altro per il reclamo via pec si prendono 60 giorni per rispondere. Senza parole.
Per la segnalazione basta che googolizzi "segnalazione banca d'italia" e il primo link ti porta alla pagina dove viene spiegato tutto.
Voglio essere paziente ancora un paio di settimane poi deciderò cosa fare.