237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fondo mattone

Il mio agente mi ha informato che questo fondo terminerà la sual esistenza in novembre, quando verrà inglobato in un altro fondo.

Ufficialmente però io non ho ricwvuto nessun avviso di questa operazione da ingdirect, sul sito non ho trovato nessuna notizia in tal senso. Se qualcuno conoscesse i particolari della notizia ne sarei grato.

grazie

 

8 RISPOSTE 8
Anch'io detengo tale fondo , ovviamente in perdita esorbitante, ma non so nulla in merito

pur io....mo che si fa....non ho mai partecipato a operazioni di questo tipo...è meglio toglierle...tenerle?...bhoooo

ricevuto oggi avviso incorporazione del fondo Mattone (in perdita del 25%) in quello dividendo (in pari) da quello che ho capito lo scambio avverrà in base alle quotazioni del giorno stabilito  per la fusione... Sul fondo dividendo non posso dire nulla di male: sul mattone, molto più rischioso, ho guadagnato abbastanza con investimenti e disinvestimenti (dal 2012 ad oggi con switch e vendite nei periodi in forte utile, sono riuscito a pagarmi il 35% della mia auto nuova). Vediamo come andrà in questi giorni ma se chiude con le quotazioni attuali mi mangerà buona parte degli utili fin qui realizzati.

Buongiorno,

ho saputo che mattone arancio sparirà e le quote verranno portate in dividendo arancio.

Il mio problema è che sono in forte perdita con mattone arancio e aspettavo che prima o poi risalisse (della serie "finché non disinvesti, non hai perso").

Adesso però vengo OBBLIGATO a disinvestire, perché il dividendo arancio è invece in una fase molto alta (scusate i termini che uso, ma non sono un esperto di finanza).

 

Insomma, anche un bambino può capire che è una follia vendere quando il valore è giù e comprare quando il valore è alto. Sarebbe esattamente la cosa più sbagliata da fare.

Ma ing mi sta obbligando a fare, in pratica, proprio questo.

 

Potrei switchare verso altri fondi che in questo momento stanno andando male, ma gli unici in questa situazione sono quei fondi che anche se dovessero riprendersi non riuscirebbero mai a darmi un rendimento sufficiente a recuperare le perdite.

 

Cosa fare in questo caso????

Stavo pensando di chiamare ing per parlare con un esperto, il famoso "coach" che finora ho snobbato.

 

Germano

 

 

Stessa situazione, non credo ci sia nulla da fare purtroppo...

 

 

Saputo stamattina, il fondo viene liquidato, e la perdita la porteremo a deduzione dalla base imponibile su cui calcolare l'eventuale capital gain derivante dalla compravendita degli strumenti finanziari dei prossimi 5 anni
A rettifica ricevuto oggi. Si liquida il fondo e lo si ingloba nel dividendo arancio senza fare alcunché da parte nostra, ovvero si può liquidare.

a novembre ci sarà la fusione tra mattone arancio e dividendo arancio dal messaggio leggo "La normale operativita' del comparto Dividendo Arancio sara' ripristinata al completamento dell'operazione di fusione." quindi immagino che nel caso non sarà possibile operare dal 6 novembre,si conosce la tempistica per tornare operativi?

grazie