242387membri
155515post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibile accreditare pensione da inps

sto avendo problemi ad accreditare la pensione sul conto corrente arancio, 

dopo vari tentativi e telefonate sia all'INPS che a ING, non se ne esce.

Ho questa mail di risposta da parte di INPS

"Il sistema ha respinto la domanda, perché la banca ha dichiarato che il beneficiario NON è intestatario o cointestatario del codice IBAN fornito.
Si precisa che la Titolarità non è stata certificata dall'Ente Pagatore. Se si ha certezza della validità della Titolarità tra le possibili cause la più frequente è l'incoerenza tra CF INPS e CF dell'Ente Pagatore, pertanto si consiglia di procedere anche con tale verifica".

Dove si blocca la comunicazione INPS-ING ? come se ne esce? (oltre a salutare ING e aprire presso altra banca?)

 

 

2 RISPOSTE 2

@Giacomo molti correntisti di ING sono pensionati INPS , diversi pensionati INPS hanno problemi a far versare la propria pensione su cc ING. Dall'esterno ciò che si può facilmente constatare è che ne a INPS ne a ING interessi fattivamente risolvere il problema. Si dice al pensionato 'c'è un problema' arrangiati ! Tra i due vasi di ferro tu sei il vaso di coccio. Ovviamente è ragionevole pensare che dovrebbe essere ING a darsi da fare per mettere il correntista nella condizione di ricevere la pensione. Ma così non è. Sino a qualche tempo fa qualcuno avrebbe letto questo tuo messaggio e avrebbe allertato i colleghi del backoffice per risolvere il problema . Oggi questa consuetudine non sembra più esistere. Secondo me la vita è troppo breve per perdere tempo su questo problema inventato da burocrazie colpevoli. Porta la tua pensione altrove , probabilmente ING ritiene di avere troppi clienti e troppi fondi da amministrare per cui non ha voglia di far nulla. 

Non avrei saputo esprimerlo meglio, Rexlex. Mi sono imbattuto nello stesso identico circolo vizioso di rimpalli di responsabilità tra ing e inps. Non vale la pena sprecare ore e ore di tempo prezioso, cercando di trovare un senso a insensate scuse burocratocagginose, quando è palese che non c'e' la volontà di affrontare la questione. Per l'accredito della pensione, rivolgersi altrove