238074membri
149439post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lista titoli

Ciao Comunity, sono nuovo anzi, non sono ancora nuovo perche non ho ancora sottoscritto i documenti per iniziare a fare trading. Prima di iniziare pero' vorrei sapere COSA posso comprare. Su altre piattaforme con sede all' estero ho vari titoli che vorrei acquistare anche qui, ma non trovo da nessuna parte una lista dei titoli acquistabili. Ad esempio io ho diverse unita dell' etf QYLD emesso in dollari US37954Y4834 ), lo trovo su ING? o lo trovo solo in euro (IE00BM8R0J59) ? o nemmeno quello?

Me ne interessano diversi, cosi da chiudere gli account che ho in giro per il mondo e operare solo su uno, ma devo ancora capire se su ING trovo i titoli che mi occorrono.

Grazie a chi mi sa dare informazioni!

2 RISPOSTE 2
Buonasera, nell'elenco che posso vedere io non ci sono
Ciao, premesso che ad oggi ING tratta solo borsa italiana, quindi non potresti trasferire titoli su altre borse europee come XETRA, EAM, EPA ecc..

Il tuo ETF non può essere venduto in Europa essendo un etf americano NON UCITS, pertanto vorrei portarti all’attenzione:

- se possiedi realmente quel etf ti trovi su un intermediario NON SICURO E NON AUTORIZZATO, in quanto i vari broker più grandi quali Degiro, ib, scalable capital ecc non ti permettono di acquistare etf americani essendo per legge vietato il trading di etf NON UCITS.

- l’altra alternativa è che tu possieda un CFD di quell’etf con broker market maker tipo etoro, e quindi un derivato, non il titolo stesso, in tal caso non detieni il titolo quindi non puoi spostarlo

In definitiva, no non puoi spostarlo e non puoi su nessun broker / banca autorizzato in Europa.