241418membri
154523post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minusvalenze da compensare con fondo in plus da chiudere

Prima volta qui nella comunity perché impossibile parlare con un consulente per telefono e neppure prendendo un appuntamento in qualche hub, vabbè, pace.

Come faccio a recuperare i documenti dei miei vecchi ordini in fondi poi chiusi negli ultimi tre anni per compensare il mio unico fondo in plus (finalmente) per chiuderlo abbassando il valore delle tasse che dovrò pagare? 

E poi recuperati i documenti, come si fa? devo compilare qualche documento, un F24? qualcuno può spiegare come farebbe con un bambino che non sa? 

grazie grazie

gp

2 RISPOSTE 2

Prima cosa potrebbe non essere necessario recuperare i vecchi ordini per ricostruire le minus, se vai nella sezione La mia posizione in trading , in basso a sinistra dovrebbe esserci il totale delle minus accumulate.

Purtroppo, anche se sembra controintuitivo le plus del fondo potrebbero non compensarsi fiscalmente con le minus pregresse perchè sono considerati redditi di diversa tipologia. Te lo dico perché potrebbe essere opportuno riflettere se chiudere la posizione con i fondi in plus o lasciarli dove sono se non ti servono. così non paghi tasse per il momento.

Ovviamente verifica tutto, ma intanto hai qualche spunto.

Bob

Ciao @gpc , mi associo a quello che ti ha detto @Openwings . Non hai bisogno di nessun documento perchè le minusvalenze le trovi indicate nella tua posizione e nel caso vengono compensate automaticamente. Ma non ci sperare molto, le minusvalenze sono facilissime da accumulare ma difficilissime da compensare