Salve a tutti. Qualche giorno prima di aprire il mio Conto Corrente Arancio in agenzia, avevo tentato di farlo via Web. L' apertura via Web non ha potuto essere completata, perchè mi venivano richiesti dei dati che l'interfaccia non permetteva di inserire. Purtroppo quell'interfaccia Web di apertura non solo non permetteva di proseguire, ma nemmeno di cancellare la richiesta, per cui prima di chiudere il browser ho anonimizzato i dati che potevo cambiare (e-mail, telefono), per evitare spam di marketing (come già successo ampiamente in passato in registrazioni con altre aziende). Ho preso un appuntamento in agenzia, dove ho aperto il conto senza problemi dopo aver mostrato la richiesta iniziata via Web. Ora, da qualche settimana a questa parte la vecchia richiesta di apertura conto Web è riapparsa nella mia Area Sicura. Ad ogni accesso mi appaiono il mio conto, più la vecchia richiesta di apertura, con un link "Completa la richiesta di Conto Corrente Arancio" La vecchia richiesta contiene i miei dati lasciati allora, e come allora non permette nè di continuare inserendo i dati richiesti, nè di cancellare. Da una parte mi fa piacere che i sistemi ING abbiano "ripescato" quella richiesta e me la facciano vedere: questo vuol dire che tutti i tentativi di apertura Conto Corrente con il mio Codice Fiscale sono salvati sul sistema anche per lungo tempo, e cosi si prevengono le frodi dovute a furto d'identità! D'altra parte pero, se a quella richiesta è seguita la mia apertura conto in agenzia, perchè è ancora aperta? E se sono ben autenticato dentro la mia Area Sicura, perchè non c'è un modo di cancellare quella vecchia richiesta che mai sarà completata, ma solo un link per completarla (che porta alla vecchia form di inserimento dati dove comunque non posso proseguire inserendo i miei dati corretti)? In breve: è possibile che, anche dall'Area Sicura, non ci sia un modo, _un semplice pulsante_ per cancellare una vecchia richiesta apertura conto non completata? È possibile che non ci sia altra alternativa se non chiamare il Servizio Clienti col buon vecchio telefono (una operazione che costa tempo e denaro, per me e per la banca), spiegare tutta la storia (altro tempo), sperare che l'operatore/trice telefonico/a capisca e poi sia in grado di chiudere quella vecchia richiesta, con il rischio di dovere ancora riempire moduli, inviarli, cadere in incomprensioni, ecc, ecc. Il tutto quando quella richiesta web mai completata doveva già essere chiusa nel momento in cui ho effettivamente aperto il conto in agenzia? Scrivo questo post nella Community nel caso qualcuno abbia suggerimenti per risolvere questo fastidio (ma una richiesta non completata potrebbe anche "bloccare" altre operazioni in futuro!) senza il fastidio di una chiamata. Vorrei anche fare arrivare il messaggio a proposito di questo flow "bloccato" a chi lavora alla UI e al Product Manager in carica :-) Grazie.
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