Buonasera, sono titolare di conto arancio (non conto corrente arancio). Giovedi scorso, dopo aver spostato il token su un nuovo telefono, ho effettuato un bonifico, di modesto importo, su uno dei miei conti personali. Il bonifico è stato sospeso per inspiegabili ragioni di sicurezza (da conto arancio posso trasferire denaro solo su conti a me intestati e previamente registrati e verificati) e da allora è cominciata la mia odissea. Nonostante abbia inviato, come richiesto, il modulo di conferma con sottoscrizione autografa, la copia del mio documento di identità e la foto del mio volto mentre tengo in mano il documento, la banca si rifiuta di sbloccare il bonifico. Dopo aver inviato i documenti per ben cinque volte, oggi alla quinta telefonata col servizio clienti, mi dicono che il problema è che il modulo reca firma digitale. Replico che non è vero e chiedo di controllare, ma mi dicono che il servizio di amministrazione ha scritto così e loro possono solo segnalare la cosa. Ad un ultima telefonata, oggi, aprono un ticket, ma mi dicono che il modulo inviato non va bene. Non si capisce neppure più se il problema è la forma digitale (che non c'è, lo ribadisco) o altro. Chiedo cosa manca, cosa vogliono, ma non mi sanno rispondere. Chiedo se per caso devo fare la firma leggibile (ma quella sul modulo è uguale a quella sulla carta di identità che ho inviato). Niente, non sanno. Sostanzialmente, da giovedì scorso la mia operatività è bloccata e non mi dicono come sbloccarla. Non posso neppure chiudere il conto, cosa che a questo punto farei volentieri. Poichè devo coprire un addebito che arriverà sul mio conto corrente, rischio di subire un grave danno. Se qualcuno della banca mi legge, lo prego, mi aiuti, sono esausto e disperato e non so come uscirne. Ripeto ho mandato la documentazione cinque volte, dalla mail in anagrafica. L'ho mandata anche cinque volte via PEC all'ufficio reclami, ma niente. Non mi si spiega neppure cosa devo fare per uscire dall'empasse. CHIEDO AIUTO QUI, DATO CHE I CANALI PREPOSTI NON RISOLVONO NULLA
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