@manuela buongiorno,si era la mia prima rata di questo mutuo,con ing bank dal 2007 ne ha fatti altri due e tutti senza problemi,i soldi ovviamente c erano sul conto corrente e si ho avuto comunicazione via email che se non pagavo tramite bonifico entro 15 giorni dalla comunicazione,rischiavo il crif oltre che il reupero crediti. Naturalmente al telefono non sanno mai aiutarti e dal 01/08/2022 ho chiamato 3 volte e 3 email pec,ma il nulla,quindi ho fatto bonifico il 16/08 con valuta il 17/08 e sembra che si sia risolta,spero che la prossima salga normalmente con il rid e lo sconto visto che il conto e' ing. Per il discorso associazione consumatori avevo gia' fatto scrivere sia da loro e sia dal mio avvocato per cose al limite del legale,leggi altri miei post, se non,e non ho avuto risposta ma comunque risolte in tempi "comodi" a loro. allego solo la parte finale senza i miei dati: La informiamo, inoltre, che qualora non dovesse sanare la Sua attuale esposizione debitoria entro 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione , inviata ai sensi del comma 6 dell’art. 5 del “Codice di deontologia e buona condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, aidabilità e puntualità nei pagamenti” e del comma 3 dell’art. 125 del D.lgs n.385/1993 (Testo Unico Bancario): - a decorrere dalla data di scadenza della rata e ino al relativo pagamento, verranno applicati gli interessi di mora contrattualmente previsti nel contratto di Mutuo in oggetto; - la Banca efettuerà una contribuzione negativa presso i Sistemi di Informazioni Creditizie cui la stessa aderisce (rispettivamente, Crif S.p.A. ed Experian S.p.A.); - la Banca procederà con una segnalazione negativa presso la Centrale Rischi di Banca D’Italia qualora dovessero sussistere i presupposti di cui alla Circolare N. 139/1991. La informiamo, a tale proposito, che le informazioni negative eventualmente registrate a Suo nome presso le suddette banche dati potranno incidere sulla Sua capacità di accedere al credito, anche presso altri intermediari. Preme informarLa che, per il recupero di quanto dovuto, la Banca si avvale di società specializzate nel recupero del credito , incaricate e nominate responsabili del trattamento dei dati personali ai sensi del Reg. Eu. N. 679/2016. La informiamo, inine, che potrà conoscere e valutare le misure di sostegno attualmente disponibili consultando la sezione “Comunicazioni” presente nella pagina di Mutuo Arancio del sito ing.it. Qualora, alla data di ricezione della presente, avesse già provveduto a regolarizzare la Sua posizione, La preghiamo di non tener conto di questa comunicazione. Le ricordiamo che il nostro Servizio Clienti è a Sua disposizione per ogni chiarimento.
... Mostra altro