240812membri
153844post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È davvero ING?

Buongiorno,

poco fa ho ricevuto un'email da info.it@ing.com  con oggetto 'Hai saputo la novità?' che mi informava che 'Ora puoi sapere se stai parlando proprio con noi.
Verifica in tempo reale chi ti sta chiamando con È davvero ING?' e mi invitava a cliccare sul tasto con la scritta 'Scopri'. Questo tasto mi rimanda al seguente link, che mi sembra molto sospetto:

http://url8359.ing.com/ls/click?upn=u001.8IoicvYVfwLPg7EQd1Dy0IzwIRcLxfX7SZCkk6wnMNdmfgYuFZtkbIGneMT...

 

Per prudenza non ho cliccato su 'Scopri'. È veramente un link a ING?

Grazie

 

2 RISPOSTE 2

Ciao @pedenolo47,

ti confermo che si tratta di una nostra comunicazione, che rimanda al nostro sito È davvero ING? Smaschera le frodi telefoniche | ING con tutte le informazioni sul nuovo servizio che ti permette di verificare in tempo reale se stai parlando davvero con ING. Trovi i dettagli del servizio anche nella nostra guida È davvero ING? - CommunityArancio

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

Grazie per la pronta risposta.

Da informatico, mi chiedo perché mettere un link come quello che ho segnalato, invece di quello che hai inserito nella risposta, molto più pulito. I link molto complessi mi insospettiscono sempre, soprattutto se nel nome di dominio contengono altro, oltre al nome principale: in questo caso url8359.ing.com.  È una tecnica usata per trarre in inganno gli utenti.