241453membri
154612post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È davvero ING?

Ricevi una chiamata da una persona che dice di essere un nostro operatore e ti chiede i codici per fare un’operazione o scaricare un’App? Ora puoi sapere se stai parlando con noi o non con un truffatore.

Verifica in tempo reale chi ti sta chiamando, con È davvero ING? È semplicissimo!

Mentre sei al telefono:

1. metti in vivavoce così da continuare a sentire l’altra persona;
  2. Apri l’App o vai alla pagina di login del sito.
  3. Premi il pulsante «È davvero ING? Verifica la chiamata».
  4. Autorizza l’accesso come fai di solito.
  5. Verifichiamo in tempo reale se qualcuno di ING ti sta chiamando e saprai subito se siamo davvero noi oppure no.
    Se nessuno di ING ti sta chiamando, è una frode! Non cascarci.
    Chiudi subito la chiamata e contattaci sui nostri canali ufficiali.

Non riesci ad aprire l'app mentre sei al telefono?

Nel dubbio, chiudi la chiamata e ricorda che ING non ti chiederà mai di:

• dettare o inviare i tuoi codici di accesso;
  • effettuare o annullare operazioni;
  • installare App o condividere lo schermo.

Tutti i clienti ING possono usare “È davvero ING?”?

Ogni cliente ING può utilizzare questo servizio da App o da sito ING.

Come posso utilizzare il servizio “È davvero ING?”?

Assicurati che l’App ING installata sul tuo telefono sia aggiornata all’ultima versione. A quel punto, ti basterà aprirla oppure andare sulla pagina di accesso al nostro sito mentre sei al telefono,  premere il pulsante “È davvero ING? Verifica la chiamata” e autorizzare l’accesso come fai di solito.

Se hai un telefono Android, ti chiederemo anche di darci il permesso di verificare eventuali chiamate sul tuo telefono, così da migliorare i controlli di sicurezza.

Il pulsante «È davvero ING? Verifica la chiamata» è visibile anche se utilizzo l’accesso con FaceID o impronta digitale?

Certo! Premi il pulsante «È davvero ING? Verifica la chiamata» nella pagina di accesso dell’App e autorizza l’accesso come fai di solito tramite FaceID o Impronta digitale.

Perchè ING ha introdotto il servizio «È davvero ING?»  e perché è importante usarlo?

La sicurezza dei nostri clienti e dei loro soldi è una nostra priorità e ING adotta una serie di misure volte a rafforzare i livelli di sicurezza delle operazioni disposte e a limitare le frodi.

Sempre più spesso i frodatori chiamano al telefono.
Potrebbe capitarti di ricevere una chiamata da un numero che sembra proprio quello di ING, chiedendo i tuoi codici di accesso oppure di cancellare o inserire operazioni.

Noi vogliamo aiutarti a riconoscere e prevenire possibili frodi e, per questo, abbiamo introdotto questo nuovo servizio che aiuta i nostri clienti ad individuare con chiarezza le chiamate di phishing.

Cosa succede se non riesco ad aprire l'app mentre sono al telefono?

Nel dubbio, chiudi la chiamata e ricorda che ING non ti chiederà mai di:

• dettare o inviare i tuoi codici di accesso;
  • effettuare o annullare operazioni;
  • installare App o condividere lo schermo.

Posso usare il servizio «È davvero ING?»  accedendo dal sito?

Sì, puoi utilizzarlo anche da web, cliccando su link «È davvero ING? Verifica la chiamata» nella pagina di accesso all’Area Riservata del sito ing.it.

Posso usare il servizio «È davvero ING?» anche se sono già nella mia Area Riservata?

Sì, puoi accedere al servizio «È davvero ING?» da App nella sezione “Contattaci” e da web nella sezione “Aiuto e contatti”. Ricorda che la verifica è possibile mentre sei al telefono!

Con quale frequenza posso usare il servizio «È davvero ING?» ?

Potrai usarlo ogni volta che ricevi una telefonata da un numero che sembra proprio quello di ING ma dall’altra parte qualcuno che dice di lavorare per noi comincia a chiedere i tuoi codici, di inserire o cancellare operazioni oppure di scaricare App o condividere lo schermo.