237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accesso assistenza arancio

RISOLTO
Buongiorno a tutti, volevo chiedere come mai quando si contatta l’assistenza ti chiedono tutti i dati di accesso compreso il pin completo, ma loro stessi dicono che non chiederanno mai tutti i codici ed invece ?? Non sempbra un po’ pericoloso digitare tutto on Line?
Grazie a chi mi risponderà
LuigiF
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Ciao @LuigiF,

domanda già posta, ma (non contatto il call center di ING da tre anni) mi pare che la richiesta del PIN completo sia prevista solo via telefono.

Nulla vieta di cambiarlo ad ogni contatto, a meno che tu non sia uno "stalker" del call center

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione

Ciao @LuigiF,

domanda già posta, ma (non contatto il call center di ING da tre anni) mi pare che la richiesta del PIN completo sia prevista solo via telefono.

Nulla vieta di cambiarlo ad ogni contatto, a meno che tu non sia uno "stalker" del call center

Grazie delle info a me avevano risposto tempo fa che comunque serve inviare i codici come quando si fanno operazioni cioè tre su sei a caso però se glieli mando tutti uni può fare come gli pare non vi sembra ??

Ciao, 

come prima cosa si tratta di digitazione in un IVR (Risponditore automatico), il tuo pin e i tuoi codici NON TI VERRANNO mai richiesti da nessuna persona umana, e nessuno dovrà mai saperli. 
Non vedo quindi criticità. 
Inoltre, stai tu contattando un numero, quindi tu sei conscio di stare contattando il numero del servizio clienti. 

Qualora ricevessi una chiamata, mai ti verra richiesto di indicare i tuoi dati personali. 

 

Quando devi fare operazioni non devi comunicare nulla, essendo gia autenticato tramite il risponditore automatico. Dovrai unicamente autorizzare l'operazione con il tuo smartphone

Buongiorno,
Perfetto, grazie 1000 per risposta molto esauriente ed esplicativa.
I miei più cordiali saluti

LuigiF