234585membri
144152post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contante vs POS - Reloaded...

>>> Causa chiusura del blocco tematico originario (....), ripropongo <<<

 

La Legge di Bilancio (o Stabilità o Finanziaria che dir si voglia) ha lasciato inalterata la norma sull'utilizzo del POS per operazioni di qualsiasi importo.

 

Nel recente passato venne l'obbligo per di Esercenti di munirsi di POS (effettivamente le nuove tecnologie ne offrono la possibilità anche a costo "praticamente zero") e di accettare pagamenti con Carte per qualsiasi importo.

Quest'obbligo - stante la voracità bancaria e la ricerca di lucro - è stato poi rimodulato, tanto per "legalizzare" quella "fioritura" di cartelli <<POS non funzionante>> che appaiono in certi Esercizi addirittura da tanto tempo da aver fatto scolorire il pennarello con cui furono scritte tali locuzioni, sebbene collocate al riparo dal sole all'interno del locale...

 

Ovviamente, per dirla come un Premio Nobel (Dario Fo), "mi perplime" quell'ambigo richiamo ad un imprecisato meccanismo di compensazione delle spese per gli Esercenti che prevederebbe aiuti per dotarsi di POS (ma non era già obbligatorio?) e per abbattere le spese (ma non erano già deducibili?) inerenti alle relative commissioni.

 

Vedremo.

Strisciate (le Carte) e siate eletti ingranaggi del panorama economico nazionale.

Cuore

1 RISPOSTA 1

Strisciate, Gente, strisciate...