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in data 13/12/2023 10:27
in data 13/12/2023 10:27
Buongiorno a tutti
Già a settembre ebbi la brutta esperienza di non aver avuto modo di entrare nel conto tutto il giorno perchè alla richiesta dell'OTP questo non arrivava. Dopo pochi tentativi mi si bloccava anche il pin con richiesta di telefonare. Apriti cielo perchè parlare con qualcuno è quasi impossibile. Dopo ore di tentativi a vuoto (una mattina) ho avuto la sfortuna di parlare con un operatore che bontà sua mi ha ripetuto esattamente tutto quello che già mi era stato detto in chat e cioè che il problema era il mio telefono e che cmq non avrei avuto altre possibilità o canali diversi per entrare nel mio portafoglio. Infatti non ho potuto operare tutto il giorno ben consapevole che il problema era il loro sistema (Ing) e che non ci possono nemmeno operare. Inacettabile una situazione del genere per una banca di trading! hanno provato in tutti i modi a spiegarmi bene tutte le manovre possibili da fare sullo smartphone e eventuale operatore telefonico e mi hanno fatto fare un'immensità di operazioni al telefono... Da uscirne viola naturalmente e pure confuso. Quando il giorno dopo ho richiamato l'operatrice mi disse che con tutta la tranquillità del caso il loro problema del giorno prima era stato risolto, mi spiegava come ottenere il nuovo pin e sono così entrato nel mio portafoglio, come un asino entra nella sua stalla!
Il giorno 11/12/2023 si è ripresentato lo stesso problema con le stesse modalità e le stesse loro risposte offensive fino a farmi uscire dai binari e urlare come Tarzan nella foresta! mentono sulla storia del telefono che non riceve con l'operatore che ha poco campo con lo spam e il telefono guasto, obsoleto, sim... mentono con la consapevolezza di mentire.
C'è un motivo valido che non trovo più per continuare a fidarmi di una banca che mente e che non è affidabile perchè chiudono i cancelli senza avvisare i clienti e ti dicono che invece i cancelli sono sempre rimasti aperti! Mi offendono meditate ciao
13/12/2023 12:33 - modificato 13/12/2023 13:21
13/12/2023 12:33 - modificato 13/12/2023 13:21
@Ga visto che parli di OTP credo che tu acceda tramite codice che ti perviene tramite un sms.
Con l'introduzione della nuova pagina di accesso al sito ci sono stati tanti problemi , almeno per chi usava quel sistema , perché da sicuro ed affidabile ed immediato divenne tutt'altro ed io ho subito le tue stesse difficoltà. Con aiuto ZERO . Debbo dire che con il tempo la cosa si è 'normalizzata' nel senso che l'OTP giunge basta attendere , diciamo che tutti le paginate d'ingresso ( quella del codice conto/data di nascita , quella del codice pin , quella di inserimento codice OTP pervenuto tramite sms ) sono più lente ma attive. E' vero ciò che dici : che c'è una tendenza da chi risponde al telefono o in chat di buttare la palla fuori dicendo che è un problema del tuo cellulare cosa che non è. Attribuirei però questo alla volontà di chi risponde di liberarsi dell'interlocutore non sapendo che dire più che a un input aziendale.
Le considerazioni generali sull'avvalersi o meno di questa banca sta a ciascuno di noi in funzione della propria operatività.
Ovviamente nel momento in cui certi requisiti di convenienza venissero meno si va altrove con la stessa 'lievità' con cui la banca è 'amica' del cliente.
in data 13/12/2023 19:05
in data 13/12/2023 19:05
Ti ringrazio per il tuo consiglio e anche la tua disponibilità a rispondere in modo civile a differenza di Ing che non risponde alle proprie mancanze. Dici che c'è una tendenza da chi risponde al telefono o in chat di buttare la palla fuori dicendo che è un problema del tuo cellulare cosa che non è. Forse non ci vogliamo rendere conto che stiamo parlando di soldi, investimenti, affari.... stiamo parlando di una banca e abbia pazienza.. è inacettabile rivolgersi ai propri clienti che mal sopportano i disservizi e alle volte oltre il tempo e il fegato anche perdite per un affare saltato. siamo tutti cretini????????????????????????????????????????????