Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 03/10/2024 16:24
in data 03/10/2024 16:24
Sono stato contattato dal numero 02999 6789 spacciandosi per il servizio sicurezza di ING. Mi hanno detto che hanno cercato di entrare nel mio account da un cellulare iPhone da Bari e se riconoscevo l'operazione. Mi hanno chiesto le ultime due operazioni in uscita e il saldo e se avevo un conto business e il conto deposito. al questo punto non ho voluto dare altre informazioni perchè mi sono insospettito e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato. Secondo me cercavano di truffarmi chiedendomi numero conto o qualcos'altro. La cosa sconvolgente è che ho contattato ING e un tizio nella Chat mi ha detto di guardare nel sito per verificare se davvero ING mi aveva contattato senza darmi altro supporto. Questa banca vive su Marte e non da nessuna garanzia e sostegno ai propri clienti, sto pensando seriamente di chiudere il mio conto e quello dei miei famigliari. Il servizio clienti è pessimo e non immediato. Allucinanti !!!
in data 03/10/2024 17:08
in data 03/10/2024 17:08
Ciao @Bosbud,
ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Oggi puoi smascherare le truffe telefoniche, utilizzando il servizio "E’ davvero ING?", che ti permette, mentre sei al telefono, di sapere sei stai parlando con noi e non con un truffatore. Basta seguire alcuni semplici passi:
Trovi ulteriori informazioni nella nostra guida È davvero ING? - CommunityArancio
Mi spiace che il Servizio Clienti in questa circostanza non abbia fornito adeguata assistenza ed ho già segnalato il tuo messaggio ai responsabili nell’ottica di miglioramento del servizio offerto.
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 03/10/2024 17:37
in data 03/10/2024 17:37
in data 03/10/2024 18:29
in data 03/10/2024 18:29
Ciao @Bosbud purtroppo sta diventando una piaga questo tipo di contatto che tende a truffare l'interlocutore.
Comunque, se ti può essere di consolazione, l'altro giorno sono stato contattato anche io da una truffatrici che si è spacciata per un'altra Banca. Avendo compreso subito che non poteva essere vero, dopo averla minacciata di denuncia, l'interlocutrice ha mollato ed ha riattaccato. senza che riuscisse ad estorcermi i dati di cui aveva bisogno.
Questo per dirti che penso che Ing Direct dovrebbe essere l'unica Banca, che ha il servizio già ben spiegato da @AnnaMaria_ING ed a cui non devo aggiungere altro.
Certo è che Community come questa, fuori dai social, non ci sono in altre Banche
Per il resto possiamo tutelarci solamente essendo cauti nel fornire indicazioni sui nostri dati personali a chi li chiede per poterci truffare. Al limite si può riattaccare e chiamare la Banca.per chiedere conferma. Ma questo non riguarda solo le attività bancarie ma anche le forniture delle utenze e quant'altro possa essere di interesse da parte dei truffatori.
Siamo ormai bombardati e l'unica difesa è quella di essere sempre cauti al telefono. Anche non dicendo mai "Si" che potrebbe essere sfruttato, con un successivo montaggio, per effettuare una truffa sul consenso via telefono.
Ing Direct pubblicizza il servizio ma confesso che spesso come utente a tanti messaggi non si da la giusta importanza.
Essendo un Cliente della Banca come te non sto cercando di convincerti di restare in questa Banca. Anche io ne ho tante da dire ma vedo anche che molto dipende dai nostri comportamenti. Ogni Banca ha i suoi punti forti ed i suoi punti deboli.
Concordo sul fatto che sul Call center questa Banca deve lavorare molto per aumentare il livello di supporto di cui il Cliente avrebbe bisogno.
Spero che inizino a farlo nell'immediato futuro.