237912membri
149223post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token su device rotto e PIN da resettare

Sono in una situazione complessa. Il mio vecchio smartphone su cui avevo token attivo si è rotto e non si accende più è inutilizzabile. Per accedere con il nuovo smartphone alla app ing, ho bloccato il PIN perché non ricordavo i codici. Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha resettato PIN dandomi il temporaneo. Ho resettato e messo PIN nuovo ma, il sistema, mi chiede di autorizzare l'operazione mediante token ( che è ancora attivo sul vecchio tel rotto). Sono bloccato perché per attivare il token sul telefono nuovo serve PIN, ma per resettare PIN devo autorizzare dal telefono vecchio (che è inutilizzabile). Come risolvo? Con operatore? A che numero di assistenza?
1 RISPOSTA 1

@Rosa  ha scritto:
Sono in una situazione complessa. Il mio vecchio smartphone su cui avevo token attivo si è rotto e non si accende più è inutilizzabile. Per accedere con il nuovo smartphone alla app ing, ho bloccato il PIN perché non ricordavo i codici. Ho quindi chiamato l'assistenza che mi ha resettato PIN dandomi il temporaneo. Ho resettato e messo PIN nuovo ma, il sistema, mi chiede di autorizzare l'operazione mediante token ( che è ancora attivo sul vecchio tel rotto). Sono bloccato perché per attivare il token sul telefono nuovo serve PIN, ma per resettare PIN devo autorizzare dal telefono vecchio (che è inutilizzabile). Come risolvo? Con operatore? A che numero di assistenza?

---

La situazione che descrivi è abbastanza frequente e si tratta del "tunnel arancio" riservato da ING ai propri clienti che non provvedono in via cautelativa (ad esempio) ad installare l'app e il token su di un dispositivo e la sim (registrata sui loro sistemi) in un altro!

Alla descrizione della situazione, manca anche il passaggio relativo alle "fatidiche" risposte alle domande segrete che devono risultare già preimpostate nella propria area riservata PRIMA della riattivazione del token e che se non le ricordi o non ricordi di averle preimpostate, ti conviene fartelo fare da un operatore.

ovviamente la sim va rimossa dal precedente dispositivo e reinserita (se possibile) su un altro smartphone.

Eh Sì!! Smiley LOL con ING oltre ad essere poligami bancari, conviene anche essere muniti di doppio Smartphone!

Per quanto riguarda il numero da chiamare... se si è senza PIN, bisogna utilizzare quello "libero" riservato ai "non ancora clienti" che puoi reperire direttamente dal loro sito

oppure seguendo i puntuali posts di @Gabriele effettuati di recente su identiche problematiche.

 

In bocca al leone arancione.