237350membri
148430post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modulo SR163

Buonasera,

 

non riesco a prendere appuntamennto per  la filiale di Roma Tuscolana, ho necessità urgente di far timbrare il modulo SR163 per inoltrare la richiesta della DIS Coll. come posso fare?

5 RISPOSTE 5

@Gabrielesi perchè anche 4 anni fa ho fatto richiesta di disoccupazione e la filiale ING me lo ha messo, dovrebbe essere un pò meno saccente soprattutto dato il momento storico che stiamo vivendo.....  se l'Inps non prendesse in carico la mia domanda per la mancanza del timbro, per me sarebbero problemi seri. Ma ho risolto perchè domani andrò in Unicredit e aprirò un conto corrente così da poter apporre il timbro al modulo. Appena potrò chiuderò immediatamente il conto in ING dato che in questo momento difficile non ha saputo supportare un suo correntista.

Beh, @Bea25

più che di "saccenza", fossi in te parlerei di "conoscenza" (condizione che implicitamente dichiari inversamente proporzionale alla tua): citando me stesso

La Lettera 1652 del 14.04.2016 dell'INPS, al secondo capoverso del punto 1.1 cita

<<<Nel caso di conti correnti o carte prepagate aperti presso Istituti di credito virtuali è sufficiente inviare il documento rilasciato on line dalla procedura di collegamento al conto nel quale appare l’intestazione, considerato che il modulo SR163 non potrebbe essere materialmente sottoscritto da un funzionario della banca>>>.

Punto.

Per il burocrate dell'Ente Previdenziale, quella Lettera è Legge, a prescindere dalla presenza di un fantomatico modulo sul sito della Banca.

Qualcuna lo fa, ING, no.

*****

 

Cose di 4 anni fa Smiley Sorpreso, quindi contemporanee alla tua gita di allora sulla Tuscolana....

Ma vai pure dove vuoi Smiley Lingua, tanto a breve (se non già da adesso Smiley Strizza l'occhio) non servirà più alcun timbro Smiley imbarazzato

@Gabriele mi fai tanta compassione. Ti auguro una buona vita

@Bea25 ti sono state dette cose corrette se poi tu vuoi aprire un cc presso altro istituto solo per avere un timbro &firma inutili....va bene.