Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 29/02/2024 12:37
in data 29/02/2024 12:37
Salve, purtroppo ho acquistato un prodotto per mio figlio su un sito che non è per nulla affidabile. Sono stata una sprovveduta questa volta ed ho cercato le recensioni solo dopo che son trascorse due settimane dall'acquisto e del prodotto non c'è traccia, anzi lo stato è da 15 giorni "in preparazione". Dalle recensioni emerge che non spediscono e quindi neanche ti rimborsano. Il mio problema ora è possono aver preso i codici della mia carta di debito? e se si forse è il caso di bloccare la carta e riprenderne una nuova? Grazie a chi mi rispondera
Vit
in data 01/03/2024 08:56
in data 01/03/2024 08:56
@vit59 anzitutto puoi cercare di recuperare il denaro truffato attraverso la procedura di chargeback qui i dettagli .
Per quanto riguarda i dati della carta: se il sistema ti ha girato ad un sistema di pagamento sicuro (se hai dovuto confermare l'operazione attraverso app o pwd per indenderci) a mio parere non dovrebbero esserci problemi. Se al contrario la transazione è avvenuta su sito non sicuro potrebbe esserci qualche minimo problema