Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/08/2024 22:04
in data 20/08/2024 22:04
in data 21/08/2024 11:32
in data 21/08/2024 11:32
Per completezza riporto ciò che mi ha detto oggi il servizio clienti.
Intanto apro una parentesi per lamentarmi delle modalità con cui è (im)possibile parlare con un operatore. Dall'app mi viene data la possibilità di contattare un operatore via chat o telefonicamente. Visto che ho avuto poca fortuna via chat ho provato a telefonare. Mi risponde la voce registrata e dopo aver perso tempo ad ascoltare almeno due messaggi che mi mettono in guardia dalle frodi e aver navigato fino all'opzione per parlare con un operatore, la seleziono e mi viene detto che mi verrà inviata una notifica sull'app per iniziare una conversazione in chat e la chiamata si chiude. Mi sembra un po' una presa in giro sinceramente.
Chiusa questa parentesi, torno al problema iniziale. Oggi rispiego per la terza volta il mio problema in chat all'operatore e mi viene detto che il collega di ieri ha sbagliato e che l'operazione in realtà non ha alcun costo (mi chiedo cosa sarebbe successo se ieri avessi accettato di procedere al costo di €1). Chiedo allora di procedere con l'operazione che viene completata e mi viene anche detto che la mia pratica per il rimborso è già in lavorazione dal 6 agosto (tre giorni dopo la mia prima segnalazione al servizio clienti) e io non ne sapevo niente ovviamente perché nessuno mi ha confermato la presa in carico.
In conclusione sembra che il problema verrà risolto (vedremo), ma sicuramente non ci siamo con l'assistenza al cliente e secondo me la banca avrebbe dovuto essere proattiva nella risoluzione di un problema simile.
in data 21/08/2024 12:06
in data 21/08/2024 12:06
Ciao @riccardo_ ,
intervengo confermandoti innanzitutto che la disattivazione del servizio di alert, se attivo, non comporta alcuna commissione. Ti ringrazio per la condivisione che ho già inoltrato ai responsabili del Servizio Clienti per gli opportuni approfondimenti e nell’ottica di miglioramento del servizio offerto.
Quanto all’addebito riscontrato, se hai inoltrato una segnalazione riceverai un riscontro non appena saranno terminate le necessarie verifiche. Gli addebiti non dovuti saranno rimborsati.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING