240411membri
153275post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Addebito operazione per mancanza corrente

RISOLTO

Ciao a tutti, domenica scorsa, al supermercato dopo aver passato i prodotti acquistati alla cassa mentre procedo al pagamento contactless  si e' verificata una interruzione di corrente, con il conseguente spegnimento del terminale POS e della cassa.
Al riavvio della cassa, pur risultando andato a buon fine il pagamento (ricevuta notifica), non veniva emesso lo scontrino di pagamento con relativa transazione pos,  come se non risultava alcun acquisto eseguito in quel momento. Ho dovuto rieffettuare  nuovamente la scansione dei prodotti  pagando una seconda volta, mentre il cassiere mi assicurava che la prima operazione sarebbe stata stornata. Oggi noto che entrambe le operazioni sono state entrambe contabilizzate sul mio conto corrente.

Oggi ho contattato l'esercente che mi riferisce che alla loro banca risulta una sola operazione eseguita e incassata (la seconda), ma dalla mia lista movimenti ne risultano due. 

Purtroppo non sono riuscito a risolvere nulla in chat, addirittura mi hanno chiesto di compilare il modulo di contestazione, ma cosa ci scrivo ? Qualcuno ha qualche idea su come risolvere, mi sembra di combattere con i mulini a vento. Grazie mille 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
@joda124 sei sicuro che entrambe le operazioni siano state contabilizzate ? Mi spiego meglio: potrebbe essercene una contabilizzata e l'altra in attesa di contabilizzazione ( con saldo disponibile inferiore del saldo contabile). Se le cose stessero come da mia ipotesi tutto rientrerebbe dopo alcuni giorni: l' operazione sospesa potrebbe "svanire". Se invece entrambe le operazioni fossero contabilizzate dovrai produrre modulo di contestazione che ritrovi nella tua area privata web e come descrizione inserirai doppio addebito: sarà poi la banca a dover capire cosa è successo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Ciao @joda124 come già scritto da @MIRKOSARA è possibile che una sia stata contabilizzata mentre l'altra sia nel limbo dell'autorizzazione che rientrerà nella tua disponibilità entro qualche giorno. Nel caso così non fosse e non rientrasse nella tua disponibilità allora potrai aprire la contestazione. Nel caso tenessi informata la Community dell'evolversi della vicenda aiuterai se qualcuno dei suoi membri si trovasse nella stessa situazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
Soluzione
@joda124 sei sicuro che entrambe le operazioni siano state contabilizzate ? Mi spiego meglio: potrebbe essercene una contabilizzata e l'altra in attesa di contabilizzazione ( con saldo disponibile inferiore del saldo contabile). Se le cose stessero come da mia ipotesi tutto rientrerebbe dopo alcuni giorni: l' operazione sospesa potrebbe "svanire". Se invece entrambe le operazioni fossero contabilizzate dovrai produrre modulo di contestazione che ritrovi nella tua area privata web e come descrizione inserirai doppio addebito: sarà poi la banca a dover capire cosa è successo
Soluzione

Ciao @joda124 come già scritto da @MIRKOSARA è possibile che una sia stata contabilizzata mentre l'altra sia nel limbo dell'autorizzazione che rientrerà nella tua disponibilità entro qualche giorno. Nel caso così non fosse e non rientrasse nella tua disponibilità allora potrai aprire la contestazione. Nel caso tenessi informata la Community dell'evolversi della vicenda aiuterai se qualcuno dei suoi membri si trovasse nella stessa situazione.

Grazie a tutti per le risposte, tengo a precisare che entrambe le operazioni risultano già contabilizzate
Aggiungo, che le operazioni hanno stessa data distanti solo 6 minuti l'una dall'altra. Grazie mille ancora, vi terrò aggiornati.