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in data 08/12/2020 10:39
in data 08/12/2020 10:39
in data 08/12/2020 13:06
in data 08/12/2020 13:06
Propongo questo bel articolo apparso su La Repubblica di stamani dove si fa presente , tra l'altro , come ad oggi nessuna banca ( nessuna ) si sia proposta , come prevede il decreto che ha istituito il cashback, come alternativa alla app IO con tutte le difficoltà che ciò comporta in particolare per la popolazione anziana e no alle prese con app & Spid. Forse qualcuna farà qualcosa a gennaio pv. Probabilmente questo post è tutto ciò che farà ING visto che prende in considerazione e patrocina la app IO senza ipotizzare altro.
in data 08/12/2020 13:07
in data 08/12/2020 13:07
Qualche consiglio per i ritardatari:
1. Nelle ore diurne è praticamente impossibile aggiungere alla app IO i metodi di pagamento.
Fatelo nelle ore profondamente notturne, diciamo tra le 02 e le 05.
2. Nessuna delle carte rilasciate da ING appartiene al circuito PAGOBANCOMAT,
quindi è necessariamente una carta di debito oppure di credito.
Sulla carta dovrebbe essere possibile leggere se debito o credito.
3. Nelle ore diurne è relativamante più semplice abilitare il casback
- non aggiungere metodi di pagamento -
con le varie autorizzazioni richieste ed inserire l'IBAN su cui si vuole ricevere l'accredito.
Avrete fatto metà dell'opera e la successiva aggiunta dei metodi di pagamento
completerà la procedura.
Questo perché - immagino - l'abilitazione al cashback e l'inserimento dell'IBAN
non richiedono collegamenti in tempo reale con la banca.
4. Anche se avete fatto completato con successo - nottetempo - l'intera procedura,
quando la comunicazione tra l'app IO e le varie banche è impossibile
( infrastrutture sottodimensionate da entrambe le parti? )
non vedrete nè i metodi di pagamento aggiunti con in precedenza
nè il contatore dei credti accumulati, che sembra apparire solo quando
sono visibili i metodi di pagamento registrati.
08/12/2020 13:41 - modificato 08/12/2020 13:42
08/12/2020 13:41 - modificato 08/12/2020 13:42
@mp02 nel p.to 2 del tuo breviario scrivi
2. Nessuna delle carte rilasciate da ING appartiene al circuito PAGOBANCOMAT,
quindi è necessariamente una carta di debito oppure di credito.
Sulla carta dovrebbe essere possibile leggere se debito o credito.
Avevi iniziato bene infatti nessuna della carte ING è un Bancomat , nome di un circuito commerciale a cui ING non aderisce. Le carte iscrivibili nel programma sono la carta di debito , quella di credito e la carta/e prepagate.
Io credo che chiunque abbia una carta ING sappia cosa sia senza dovervi leggere sopra . O no ? l'hai richiesta , la usi con modalità e costi diversi quindi si immagina che la padroneggi .
in data 08/12/2020 14:11
in data 08/12/2020 14:11
@REXLEX ha scritto:
Avevi iniziato bene ...
*******************
Un vero peccato, dopo un buon inizio, aver aggiunto informazioni ridondanti
alla platea di autentici esperti che ha scritto i post precedenti il mio.
Vivo un momento di profonda contrizione.
in data 08/12/2020 14:16
in data 08/12/2020 14:16
l'avevo notato anch'io... ma non volevo, per una volta..., essere fuori tema ...
Dato che ci sono, cmq, sul livello di "padroneggiamento" (@Padrone, sentiti pure citato a mo' d'esempio ) delle meccaniche bancarie e dei Prodotti che si sottoscrivano, dopo 5 anni di Community (il genetliaco, per me, ricorre proprio oggi ) sono sempre più fermamente convinto che - almeno in questo contesto di Clientela - sia molto labile.
in data 08/12/2020 14:58
in data 08/12/2020 14:58
in data 08/12/2020 15:08
in data 08/12/2020 15:08
la situazione è stata ampiamente discussa in almeno 3 blocchi tematici.
O, avendo una V-Pay, non hai attivato l'E-Commerce, oppure è intasamento del Sistema
08/12/2020 15:10 - modificato 08/12/2020 15:11
08/12/2020 15:10 - modificato 08/12/2020 15:11
WARNING - questo post può contenere informazioni già note
Se qualcuno avesse, oltre le carte emesse da ING, una carta di debito
emessa da un'altra banca ed abilitata sia al circuito PAGOBANCOMAT
sia ad un altro circuito ( ad esempio MAESTRO )
dovrà regsitrare nella app IO la stessa carta
una volta nella sezione carte BANCOMAT ed
una seconda volta nella sezione carte di debito.
Le carte di debito abilitate a PAGOBANCOMAT, talvolta,
nelle transazioni contactless passano automaticamante (e senza spese)
sul circuito alternativo al PAGOBANCOMAT, senza che l'operatore al POS vi informi;
quindi per assicurarsi che il cashback sia correttamente conteggiato
indipendentemente dal circuito usato nella transazione,
serve che la stessa carta sia registrata su tutti i circuiti a cui è abilitata.
Di nuovo,
aiuta guardare i loghi che sono stampati sulla carta
per capire a quali circuiti sia abilitata.
in data 08/12/2020 15:20
in data 08/12/2020 15:20