238109membri
149480post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Canone mensile SMS Alert Carta Prepagata NON DOVUTO

Salve, nei movimenti di questo mese ho riscontrato un addebito di 0,50 euro per canone SMS Alert Carta Prepagata.  La cosa strana è che io non ho mai attivato, né tantomeno richiesto l’attivazione di questo servizio e infatti risulta inattivo anche nel riepilogo degli Alert

Cosa mi consigliate di fare per risolvere?

 

17 RISPOSTE 17

E' successa anche a me la stessa cosa. Domani provo a sentire il servizio clienti.

Buongiorno,

ho una carta prepagata, che prevede le prime 5 ricariche gratuite e il costo di € 1,00 per quelle successive nell'anno.

Mi è stato addebitato il costo per due ricariche effettuate entro le 5 gratuite. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di scrivere una mail alla banca e inviare i documenti (estratti conto che hanno già ovviamente).

Nessuno mi ha ancora risposto.

é successo anche a voi di vedere addebitate spese che non dovevano essere addebitate?

grazie

@cri_cri  Penso sia meglio fare il controllo di cosa è impostato per il proprio "contratto"; infatti io sono già alcuni anni che pago la ricarica della prepagata già dalla prima volta.

E per il mio caso il pagamento adesso è di 0,95 cent.

Si può fare il controllo leggendo il file "Documenti di sintesi" che si trova in "Estratto conto". A circa metà del file c'è il campo relativo a "Carta prepagata" (pagina 4 su 10). Da APP è abbastanza rapido, mentre da web si può arrivare alla pagina giusta scegliendo (in alto a destra) "Gestisci" e poi "Scarica documenti". Ed in questa pagina c'è proprio "Estratto conto".

Grazie @Pierbanca , si, ho già controllato con i due addetti, uno della chat e l'altro al telefono.

Le prime 5 ricariche nell'anno (inteso come anno di validità e non anno solare): per cui, se la mia carta è stata attivata ad ottobre, le prime 5 ricariche dal mese di ottobre di ogni anno, fino alla scadenza della carta, sono gratuite, le altre a seguire le pago. Il problema è che mi hanno fatto pagare due ricariche fatte a novembre che erano, nell'ordine, la seconda e la terza.

con l'impiegato della chat non è stato possibile finire il discorso perchè ha chiuso la chat ancora prima che finissi di scrivere.... con l'impiegato al telefono sono stata liquidata dicendomi di scrivere alla mail inviodocumenti.ing@legalmail.it.

Per quello ho chiesto se a qualcuno è successo e come si è risolta, perchè alla mail non ho ancora ricevuto risposta.

Non sono contenta di questo modo di operare, ma mi sembra che anche telefonicamente non riesco a risolvere la questione.

Mi rispondo da solo:

Oggi ho contattato telefonicamente il servizio clienti al n. 02/9996789 chiedendo spiegazioni per l'addebito non dovuto.   L'operatore mi ha riferito di aver aperto una segnalazione per ottenere il rimborso.

>>>

(18 marzo 2024) Nel frattempo sono passate invano altre due settimane: Nessuna risposta scritta né tantomeno  è apparso lo storno dell'errato addebito...  

Stesso problema. Prepagata che non uso da mesi, alert via SMS rigorosamente spenti su tutto perché so che sono a pagamento, e mi arriva addebito. E ma che 2 !!! Oggi siamo già al 5 e visto che il problema è diffuso, mi aspetterei uno storno fatto di loro iniziativa, senza che ci mettiamo tutti a intasare l'assistenza. Cliente da diversi anni e mai che arrivi una comunicazione dove ci avvisano dei disservizi noti e spalmati su tutti, si scusino e promettano di aggiustare al più presto. L'email piena di newsletter inutili, le comunicazioni importanti e dovute invece nemmeno le prendono in considerazione. 

Anche a me è successa la stessa cosa. È stata una settimana da incubo con queste notifiche. Io ho fatto reclamo scritto per richiedere lo storno per una cosa che non è dipeso da me.

Appena risentito per la seconda volta il servizio clienti.

Intanto mi hanno disattivato completamente il servizio alert (anche email e push) sulla prepagata in in attesa degli esiti della segnalazione che hano fatto.

Vedremo...

Ecco che il mese successivo a quello che è stato indicata come "problematica" oggi credo di aver capito quale è l'errore.

Il pagamento è relativo al "canone mensile per la Carta di Credito" per cui se in un mese non viene suparata li cifra di pagamenti vari di 500€ viene corrisposto il pagamento di 0,50€.

Infatti questo mese io non ho superato la cifra e ING mi ha imposto il pagamento ... Certo che vedere scritto che è relativo all' "SMS ALERT CARTA PREPAGATA" è un ERRORE che porta confusione, anche se la cifra è proprio bassa.

 

@ad@Luigi_@py@mauroasto, magari vi potrebbe essere "risuccesso" questo mese ... Smiley LOL