Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 02/03/2024 18:59
in data 02/03/2024 18:59
Salve, nei movimenti di questo mese ho riscontrato un addebito di 0,50 euro per canone SMS Alert Carta Prepagata. La cosa strana è che io non ho mai attivato, né tantomeno richiesto l’attivazione di questo servizio e infatti risulta inattivo anche nel riepilogo degli Alert
Cosa mi consigliate di fare per risolvere?
in data 03/03/2024 21:38
in data 03/03/2024 21:38
E' successa anche a me la stessa cosa. Domani provo a sentire il servizio clienti.
in data 05/03/2024 10:22
in data 05/03/2024 10:22
Buongiorno,
ho una carta prepagata, che prevede le prime 5 ricariche gratuite e il costo di € 1,00 per quelle successive nell'anno.
Mi è stato addebitato il costo per due ricariche effettuate entro le 5 gratuite. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di scrivere una mail alla banca e inviare i documenti (estratti conto che hanno già ovviamente).
Nessuno mi ha ancora risposto.
é successo anche a voi di vedere addebitate spese che non dovevano essere addebitate?
grazie
in data 05/03/2024 15:31
in data 05/03/2024 15:31
@cri_cri Penso sia meglio fare il controllo di cosa è impostato per il proprio "contratto"; infatti io sono già alcuni anni che pago la ricarica della prepagata già dalla prima volta.
E per il mio caso il pagamento adesso è di 0,95 cent.
Si può fare il controllo leggendo il file "Documenti di sintesi" che si trova in "Estratto conto". A circa metà del file c'è il campo relativo a "Carta prepagata" (pagina 4 su 10). Da APP è abbastanza rapido, mentre da web si può arrivare alla pagina giusta scegliendo (in alto a destra) "Gestisci" e poi "Scarica documenti". Ed in questa pagina c'è proprio "Estratto conto".
in data 05/03/2024 15:44
in data 05/03/2024 15:44
Grazie @Pierbanca , si, ho già controllato con i due addetti, uno della chat e l'altro al telefono.
Le prime 5 ricariche nell'anno (inteso come anno di validità e non anno solare): per cui, se la mia carta è stata attivata ad ottobre, le prime 5 ricariche dal mese di ottobre di ogni anno, fino alla scadenza della carta, sono gratuite, le altre a seguire le pago. Il problema è che mi hanno fatto pagare due ricariche fatte a novembre che erano, nell'ordine, la seconda e la terza.
con l'impiegato della chat non è stato possibile finire il discorso perchè ha chiuso la chat ancora prima che finissi di scrivere.... con l'impiegato al telefono sono stata liquidata dicendomi di scrivere alla mail inviodocumenti.ing@legalmail.it.
Per quello ho chiesto se a qualcuno è successo e come si è risolta, perchè alla mail non ho ancora ricevuto risposta.
Non sono contenta di questo modo di operare, ma mi sembra che anche telefonicamente non riesco a risolvere la questione.
05/03/2024 18:46 - modificato 22/03/2024 15:31
05/03/2024 18:46 - modificato 22/03/2024 15:31
Mi rispondo da solo:
Oggi ho contattato telefonicamente il servizio clienti al n. 02/9996789 chiedendo spiegazioni per l'addebito non dovuto. L'operatore mi ha riferito di aver aperto una segnalazione per ottenere il rimborso.
>>>
(18 marzo 2024) Nel frattempo sono passate invano altre due settimane: Nessuna risposta scritta né tantomeno è apparso lo storno dell'errato addebito...
in data 05/03/2024 18:48
in data 05/03/2024 18:48
Stesso problema. Prepagata che non uso da mesi, alert via SMS rigorosamente spenti su tutto perché so che sono a pagamento, e mi arriva addebito. E ma che 2 !!! Oggi siamo già al 5 e visto che il problema è diffuso, mi aspetterei uno storno fatto di loro iniziativa, senza che ci mettiamo tutti a intasare l'assistenza. Cliente da diversi anni e mai che arrivi una comunicazione dove ci avvisano dei disservizi noti e spalmati su tutti, si scusino e promettano di aggiustare al più presto. L'email piena di newsletter inutili, le comunicazioni importanti e dovute invece nemmeno le prendono in considerazione.
in data 05/03/2024 18:50
in data 05/03/2024 18:50
in data 08/03/2024 16:52
in data 08/03/2024 16:52
Appena risentito per la seconda volta il servizio clienti.
Intanto mi hanno disattivato completamente il servizio alert (anche email e push) sulla prepagata in in attesa degli esiti della segnalazione che hano fatto.
Vedremo...
02/04/2024 10:11 - modificato 02/04/2024 10:20
02/04/2024 10:11 - modificato 02/04/2024 10:20
Ecco che il mese successivo a quello che è stato indicata come "problematica" oggi credo di aver capito quale è l'errore.
Il pagamento è relativo al "canone mensile per la Carta di Credito" per cui se in un mese non viene suparata li cifra di pagamenti vari di 500€ viene corrisposto il pagamento di 0,50€.
Infatti questo mese io non ho superato la cifra e ING mi ha imposto il pagamento ... Certo che vedere scritto che è relativo all' "SMS ALERT CARTA PREPAGATA" è un ERRORE che porta confusione, anche se la cifra è proprio bassa.
@ad, @Luigi_, @py, @mauroasto, magari vi potrebbe essere "risuccesso" questo mese ...