Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09/04/2023 21:44
in data 09/04/2023 21:44
Per la seconda volta consecutiva ho avuto problemi in Francia con la Carta Mastercard Gold.
Quest'estate in Francia e pochi giorni fa a Parigi. La modalità è sempre la stessa. Se uso la carta associuata a Apple Pay con il telefono nessun problema. Purtroppo in Francia ci sono ancora molti pos che non sono abilitati al pagamento contactless di conseguenza ogni volta che inserisco la carta mi chiede il PIN e mi dice che è sbagliato. Ogni volta la stessa storia, poi mi si blocca la carta e per sbloccarla devo fare un prelevamento ad un bancomat dove devo ovviamente pagare la commisisone. Solo a quel punto la carta si sblocca. La prima volta, in Corsica, ho chiamato il servizio clienti almeno 5 volte, ogni volta che tentavo di usare la carta ed ogni volta la risposta era che la carta era a posto.
Qualcuno sa perchè questa carta non mi funziona in Francia? Non posso ogni volta trovarmi in difficoltà.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto
in data 11/04/2023 08:57
in data 11/04/2023 08:57
Buongiorno @anding70 , mi è capitato tempo addietro di recarmi in Francia ma non ricordo di aver avuto problemi particolari. Probabilmente il problema è insito nel tuo specifico supporto e pertanto solo il servizio clienti può darti una soluzione.
Mi dispiace non poterti essere d'aiuto
in data 11/04/2023 11:27
in data 11/04/2023 11:27
Graie MIRKOSARA, purtroppo il servizio clienti l'ho già contattato più volte questa estate e per loro tutto era a posto. Questo mi da molto fastidio, perchè il problema esiste, è oggettivo ma nessuno me lo sa risolvere. Trovarsi all'estero senza la possibilità di usare i propri soldi è molto spiacevole