Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/09/2023 14:30
in data 26/09/2023 14:30
Buongiorno a tutti, purtroppo ad un mo collega cliente di BPM è appena successa una disavventura simile: furto della borsa alla moglie e nel giro di 20 minuti hanno iniziato a prelevare e fare acquisti in negozi e in ricevitoria. In pratica gli hanno svuotato il conto e acnhe il suo istituto oppone resistenza al risarcimento con l'argomentazione del pin. Siccome non è il primo che sento mi chiedo: ma è veramente così facile utilizzare e prelevare con una carta senza conoscere il pin? Oppure riescono in qualche modo a recuperarlo dal chip della carta? Sinceramente questi episodi mi fanno dubitare parecchio della sicurezza delle protezioni sulle carte.