238033membri
149384post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito sospesa

Salve, nel mese di ottobre 2022 mi è stata sospesa la carta di credito poiché il saldo del conto è andato in negativo per alcuni giorni, poi appena me ne sono accorto ho immediatamente riportato in positivo il saldo accreditando alcuni bonifici...Ora la carta risulta sospesa da ormai più di 30 giorni, al centralino nessuno sa darmi una risposta di quando verrà sbloccata, quindi se non trovo aiuto qui mi sa che dovrò cambiare banca quanto prima perché la carta mi serve per lavoro.

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti

5 RISPOSTE 5

Ciao @Gianluca_M

recentemente è stata segnalata una problematica informatica (una delle tante...) per la riattivazione delle Carte sospese per sconfino in negativo.

Telefona e/o aspetta.

 

A margine, se pensi che la concessione di una Credito da parte di un altro Istituto presso cui minacci/millanti di aprire un Corrente per necessità/protesta sia immediata... batti un colpo su tale sbrigativa banca Smiley Strizza l'occhio

Ciao @Gabriele ti ringrazio molto per la delucidazione.

Ho contattato di nuovo il centralino e stavolta mi hanno aperto correttamente la segnalazione per effettuare lo sblocco che dovrebbe avvenire entro 48h, forse gli operatori precedenti non erano ben a conoscenza della questione.

 

Dal 2017 ho aperto p.iva e sono costretto ad usare un altro conto corrente per ricevere i bonifici, siccome però ho diverse utenze storiche ancora collegate al conto ING, uso quello per l'addebito e la carta di credito per alcuni acquisti professionali (costi che non ammortizzo e non ho obbligo di dichiarare, quindi continuo ad usare quella personale)... in 5 anni mi era successa la stessa cosa del saldo negativo già un paio di volte....questa è la terza (mannaggia a me). Le volte precedenti la carta si era sbloccata da sola, stavolta no...per quello pensavo ci fossero altri problemi legati al mio conto.

 

Di fatto mi andava bene anche se me la sbloccavano in 30 giorni, le tempistiche mi interessano relativamente.
Sono certo che in altre banche non sia immediata l'emissione di una carta, ma se il mio blocco fosse stato in qualche modo definitivo non avrei avuto molte altre alternative Smiley LOL

 

Grazie ancora!

Prego @Gianluca_M,

la tematica "terzo blocco" è periodicamente affrontata (ultima volta, venerdì).

Molto semplicemente vengono richieste a garanzia le condizioni (pre-requisiti) previste per l'iniziale concessione.

Uniscici i detti problemi informatici...

Mi dispiace darti queste brutta notizia,ma anche se passano 48 ore nn sarà attivata.
Io sto aspettando dal 21 ottobre.
Segnalazioni a non finire,solleciti che non ti dico e mi dicono sempre le stesse cose.
Sto chiamando ogni giorno dal 21 ottobre e sinceramente sono poche le volte che ho ricevuto una risposta uguale

Infatti risulta ancora sospesa.

Ho dei pagoflex attivi fino al 30 novembre, attenderò fino al 10/12 in modo tale che il fido ritorni a 1500 ma penso che la carta non tornerà mai più attiva.
Avendo partita iva non posso versare lo stipendio, l'unica cosa che potrei fare (per rientrare nelle regole di emissione iniziali) è farmi un bonifico per raggiungere i 3000 euro di saldo sul conto, ma non ha senso fare tutti sti bonifici. Ho richiesto una nuova CdC alla banca su cui ho il conto business e me l'hanno già emessa, problema risolto, a questo punto avendo sulla nuova CdC gli stessi servizi e condizioni, a dicembre chiuderò anche il conto con ING visto che lo usavo quasi esclusivamente per la CdC ING oro.
Comunque è stato un piacere usare ING in questi 10 anni Smiley Felice
Grazie, un saluto a tutti!