237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di credito

Buona sera io vorrei sapere cosa succede se ho il conto in vuoto il prossimo mese e mi accreditano i soldi della carta di credito? Ci sono delle tasse da pagare extra se dovessi tardare di 5 giorni ? C’è il modo di rateizzazione?
4 RISPOSTE 4

@Davide il conto in vuoto sarebbe in rosso ? accreditare o addebitare ? per tasse intendi interessi ? 

Il conto intendo vuoto a 0€
E addebitare quello
Che ho speso con la carta
C’è vorrei capire se pago interessi se non dovessi mettere soldi sul conto in tempo

Ciao @Davide,

fatta chiarezza sulla giusta terminologia da usare in ambito bancario (nonché per una migliore comprensione a distanza), delle situazioni di "scoperto" sul Corrente è lastricata la Community.

 

Qui, un recentissimo esempio, in cui vedrai che gli interessi debitori (*) siano l'ultimo dei problemi...

 

(*) sono indicati nel Foglio Informativo (pag. 3 di quello attuale), differenziati per Corrente con Fido o extra fido (o non affidato)

@Davide la rateizzazione è possibile: si chiama "pagoflex", ma può essere attivata solo su spese maggiori o uguali a 200,00 Euro ed entro l'ultimo giorno del mese in cui si è fatta la spesa.

Tenendo conto di tutte le conseguenze negative derivanti dalla presenza di un saldo positivo il 10 c.m insufficiente a coprire la sommatoria delle spese effettuate con la carta di credito il mese scorso, ti consiglio vivamente di provvedere il prima possibile a rimpinguare il conto, magari mediante un bonifico istantaneo da altro contro corrente di altra banca!