Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21/11/2022 12:48
in data 21/11/2022 12:48
Ieri sera ho ricevuto una mail di avvenuto pagamento per un pagamento non effettuato e che non risulta nei movimenti del mio conto corrente arancio. Contemporaneamente avevo cmq effettuato un pagamento con la stessa carta presso una pompa di benzina avendo correttamente inserito il PIN e l'addebito risulta dai movimenti del cc. Anche per questa operazione mi è arrivata la mail di avviso. Devo bloaccare la carta?
Risolto Andare alla soluzione.
21/11/2022 13:21 - modificato 21/11/2022 13:24
21/11/2022 13:21 - modificato 21/11/2022 13:24
SoluzioneNo, @4lb3, non devi bloccare la Carta ma andare a leggerti tutti i numerosi precedenti a tema "pre-autorizzazioni".
Perché, dall'associazione "rifornimento - pagamento non effettuato", di quello si tratta.
La somma "congelata" verrà restituita nella disponibilità della Carta / Corrente in pochi gg.
21/11/2022 13:21 - modificato 21/11/2022 13:24
21/11/2022 13:21 - modificato 21/11/2022 13:24
SoluzioneNo, @4lb3, non devi bloccare la Carta ma andare a leggerti tutti i numerosi precedenti a tema "pre-autorizzazioni".
Perché, dall'associazione "rifornimento - pagamento non effettuato", di quello si tratta.
La somma "congelata" verrà restituita nella disponibilità della Carta / Corrente in pochi gg.
21/11/2022 13:21 - modificato 21/11/2022 13:26
21/11/2022 13:21 - modificato 21/11/2022 13:26
@4lb3 io mi preoccuperei se questo primo addebito di cui hai avuto notizia solo con una email apparisse nei movimenti del cc e tu non lo riconoscessi come tuo. Finchè un avviso non genera un movimenti è un avviso magari partito per chissà quale motivo. Tra l'altro dici che l'addebito per rifornimento carburante l'hai visto subito nei movimenti cc quindi la procedura funziona. Bloccare la carta è impeccabile ma poi ti ritrovi in una condizione di 'senza carta' che tu stesso hai generato.
ps : @4lb3 ho voluto darti fiducia non pensando che tu stessi parlando della solita preautorizzazione ai rifornimenti di carburante self service su cui così tanto si è scritto che solo un diciottenne al primo rifornimento della prima auto che guida non ha mai letto.
in data 21/11/2022 19:07
in data 21/11/2022 19:07
Grazie, risolto
in data 21/11/2022 19:09
in data 21/11/2022 19:09
Risolto, grazie-E grazie della fiducia... In effetti i 18 li passati da un po'...
in data 21/11/2022 20:19
in data 21/11/2022 20:19
@4lb3 ha scritto:
Risolto, grazie-E grazie della fiducia... In effetti i 18 li passati da un po'...
*****
Bene @4lb3!
Immagino che la cifra "congelata" sia stata rimessa in disponibilità.
A margine, la "Fiducia" è personale.
Le annate "...iotto", "...enti", "...enta" o "...anta" non sono importanti.
La conoscenza, invece, lo è.
A qualsiasi età.
Alla prossima