237982membri
149317post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito: nuova richiesta di autorizzazione non effwttuata

RISOLTO

Ieri sera ho ricevuto una mail di avvenuto pagamento per un pagamento non effettuato e che non risulta nei movimenti del mio conto corrente arancio. Contemporaneamente avevo cmq effettuato un pagamento con la stessa carta presso una pompa di benzina avendo correttamente inserito il PIN e l'addebito risulta dai movimenti del cc. Anche per questa operazione mi è arrivata la mail di avviso. Devo bloaccare la carta?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

No, @4lb3, non devi bloccare la Carta ma andare a leggerti tutti i numerosi precedenti a tema "pre-autorizzazioni".

Perché, dall'associazione "rifornimento - pagamento non effettuato", di quello si tratta.

 

La somma "congelata" verrà restituita nella disponibilità della Carta / Corrente in pochi gg.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

No, @4lb3, non devi bloccare la Carta ma andare a leggerti tutti i numerosi precedenti a tema "pre-autorizzazioni".

Perché, dall'associazione "rifornimento - pagamento non effettuato", di quello si tratta.

 

La somma "congelata" verrà restituita nella disponibilità della Carta / Corrente in pochi gg.

@4lb3 io mi preoccuperei se questo primo addebito di cui hai avuto notizia solo con una email apparisse nei movimenti del cc e tu non lo riconoscessi come tuo. Finchè un avviso non genera un movimenti è un avviso magari partito per chissà quale motivo. Tra l'altro dici che l'addebito per rifornimento carburante l'hai visto subito nei movimenti cc quindi la procedura funziona. Bloccare la carta è impeccabile ma poi ti ritrovi in una condizione di 'senza carta' che tu stesso hai generato. 

 

ps : @4lb3 ho voluto darti fiducia non pensando che tu stessi parlando della solita preautorizzazione ai rifornimenti di carburante self service su cui così tanto si è scritto che solo un diciottenne al primo rifornimento della prima auto che guida non ha mai letto. 

Risolto, grazie-E grazie della fiducia... In effetti i 18 li passati da un po'... Smiley Triste

 

@4lb3  ha scritto:

Risolto, grazie-E grazie della fiducia... In effetti i 18 li passati da un po'... Smiley Triste

 

*****

Bene @4lb3!

Immagino che la cifra "congelata" sia stata rimessa in disponibilità.

 

A margine, la "Fiducia" è personale.

Le annate "...iotto", "...enti", "...enta" o "...anta" non sono importanti.

La conoscenza, invece, lo è.

A qualsiasi età. Smiley Strizza l'occhio

 

Alla prossima Smiley Felice