237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito pre-autorizzazione

Salve, a breve dovrei noleggiare un auto, la compagnia di noleggio a cui mi sono rivolta accetta le carte di debito solo se queste sono abilitate alla pre-autorizzazione. Ecco vorrei sapere se la carta di debito prevede la pre-autorizzazione. Grazie
3 RISPOSTE 3

@Merysmilee  ha scritto:
Salve, a breve dovrei noleggiare un auto, la compagnia di noleggio a cui mi sono rivolta accetta le carte di debito solo se queste sono abilitate alla pre-autorizzazione. Ecco vorrei sapere se la carta di debito prevede la pre-autorizzazione. Grazie

 

***

Ti rispondo in base all'esperienza personale e quella di questo spazio: quando si utilizza una carta ING alle colonnine self-service dei distributori di carburante in orario non presidiato da operatore SCATTA sempre la pre-autorizzazione con la trattenuta di una cifra generalmente molto superiore a quella dell'importo del rifornimento. Smiley Lingua

Mi risulta che la regola vieti alle banche qualunque tipo di prelievo senza autorizzazione, penso quindi che la cosidetta pre-autorizzazione non sia legale.

 

@Pierino ma la preautorizzazione non è un prelievo. Il prelievo si concretizza solo al termine dell'operazione che tu hai avallato.