238002membri
149338post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Carta di debito

RISOLTO
Buongiorno, ho la carta di debito in scadenza, chiedo cortesemente se viene inviata in automatico dalla banca o devo farne richiesta. Grazie per eventuale informazione.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@samuelemel arriva in automatico un po' prima.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Soluzione

@samuelemel arriva in automatico un po' prima.

Grazie mille per informazione!
A me è scaduta ad aprile 2023 e non ho mai ricevuto quella nuova nonostante abbia fatto 3 segnalazioni all'assistenza. Qualcuno è nelle mie condizioni o che abbia fatto qualcosa per risolvere la situazione?
Buona sera ho ricevuto la mia carta di debito
Lo attivata dall'app adesso ho fatto vari acquisti senza inserire la carta nel poss sempre online e wireless .
Stasera sono andato a prelevare e mi dice carta non abbilitata non mi fa prelevare come mai mica dovevo attivarla con il primo pagamento inserendo la carta? Come devo fare aiutatemi

@PDLpietro79  ha scritto:
Buona sera ho ricevuto la mia carta di debito
Lo attivata dall'app adesso ho fatto vari acquisti senza inserire la carta nel poss sempre online e wireless .
Stasera sono andato a prelevare e mi dice carta non abbilitata non mi fa prelevare come mai mica dovevo attivarla con il primo pagamento inserendo la carta? Come devo fare aiutatemi

***

 

Guarda che le istruzioni riguardo all'attivazione della #cartadidebito e al suo funzionamento completo (compreso lo sfioro al POS via nfc) sono abbastanza chiare sul foglio accompagnatorio.

Una volta attivata via app o area riservata con l'inserimento del codice CVV sul retro, per abilitare i pagamenti contactless occorre effettuare il primo pagamento con inserimento tradizionale e digitazione del PIN (CHIP & PIN).

Mi stupisce quindi che tu abbia potuto utilizzare la carta contactlessi ai POS senza aver effettuato un primo pagamento in maniera tradizionale!

Tempo fa, all'attivazione della mia carta di debito sostitutiva per scadenza della precedente, al posto del pagamento effettuai un semplice prelevamento all'ATM e mi si attivò anche la funzione Contactless.

Quindi prima di tutto controlla lo status della tua carta nell'area riservata o via APP per verificare che sia effettivamente attiva.