Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 05/11/2021 12:34
in data 05/11/2021 12:34
Ho un grosso problema con le carte ING, sia la carta di debito che quella di credito: risultano con chip illegibile in alcuni gestori/negozi ma poi al negozio/gestore accanto, o per prelevare contante funzionano bene!!!
Cosa succede ? Il problema è enorme considerto che viaggio spesso e preferisco non avere contanti!
Sono da 17 min in attesa con ING che non risponde!
Sto pensando di cambiare banca, attivando subito il cambio dell'accredito stipendio.
in data 05/11/2021 12:51
in data 05/11/2021 12:51
Sono curioso di che buffa risposta ti daranno...
Se le Carte ti servono, attivati pure, anche se il funzionamento "a singhiozzo" farebbe escludere una problematica direttamente riconducibile alla Banca
05/11/2021 12:53 - modificato 05/11/2021 12:53
05/11/2021 12:53 - modificato 05/11/2021 12:53
@Auto anche altri han scritto del tuo stesso problema ma probabilmente il problema non sta nella carta ING che , democraticamente , funziona nella stessa maniera con tutti. Le frasi con cui vengono conclusi molti post contenenti minacce di cambiare banca non hanno mai dato segno di sortire particolari effetti positivi.
in data 07/11/2021 11:10
in data 07/11/2021 11:10
ciao @Auto
hai già provato a collegare la carta allo smartphone?
La procedura varia se hai Apple o Android.
Tienici informati
in data 07/11/2021 18:11
in data 07/11/2021 18:11
Lei ha ragione, mi scuso per l'ultima frase.
Purtroppo però il problema rimane. Le carte, secondo ING, sono tutte valide e funzionanti.
Chiedo: potrebbe essere che ING sia esclusa da alcuni circuiti?
in data 07/11/2021 18:29
in data 07/11/2021 18:29
@Auto le carte di ING sono Mastercard e su tale circuito non hanno alcun problema. Certo che se dove fai acquisti aderissero solo al circuito VISA , per esempio , o ad altri è chiaro che le carte non funzionerebbero.