241493membri
154643post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Evidenza pagamento con carta di credito

RISOLTO

Buongiorno, ho effettuato con carta di credito ING un acquisto on line in mattinata: l'app mi ha segnalato che il pagamento è andato a buon fine. Il negoziante invece dice di non aver ricevuto l'ordine: come posso dimostrare che il pagamento è stato regolarmente effettuato? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@E7385852B semplifichiamo : se a breve nei movimenti della carta di credito vedi addebitato l'importo dell'operazione hai diritto a ricevere il bene/servizio ordinato. Se il negoziante continuasse a sostenere di non aver ricevuto alcun pagamento e quindi non ti fornisse quanto richiesto allora vai in Area personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti --> Carta di credito Mastercard  --> Modulo contestazione carta di credito e dai corso alla procedura relativa per riavere i tuoi soldi. Se invece nei movimenti della carta di credito di qui a pochi giorni non vedessi l'addebito in oggetto allora vuol dire che nonostante quanto sembrasse l'operazione non è andata a buon fine e che il negoziante sostiene il vero. In questo caso valuta se ripetere la procedura di acquisto. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

@E7385852B Domanda confusionaria: per aver fatto un ordine pagato via web con la CDC ING, è ovvio che devi esserti collegato al SITO del venditore (se esistente e funzionante) e quindi il tuo ordine, pagamento a parte, DEVE apparire nella tua schermata cliente sia se registrato che come 'ospite'.

Soluzione

@E7385852B semplifichiamo : se a breve nei movimenti della carta di credito vedi addebitato l'importo dell'operazione hai diritto a ricevere il bene/servizio ordinato. Se il negoziante continuasse a sostenere di non aver ricevuto alcun pagamento e quindi non ti fornisse quanto richiesto allora vai in Area personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti --> Carta di credito Mastercard  --> Modulo contestazione carta di credito e dai corso alla procedura relativa per riavere i tuoi soldi. Se invece nei movimenti della carta di credito di qui a pochi giorni non vedessi l'addebito in oggetto allora vuol dire che nonostante quanto sembrasse l'operazione non è andata a buon fine e che il negoziante sostiene il vero. In questo caso valuta se ripetere la procedura di acquisto. 

Grazie RexLex: tutto chiaro