238046membri
149396post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto e prelievo da carta Credito. Ing non mi crede!

Tre settimane fa mi viene rubato portafogli con documenti. Mentre parlo con servizio sicurezza del negozio e cerco di bloccare carta ricevo tre mail ALERT con tre tentativi di prelievo presso ATM del vicino paese, di cui uno, di 500 euro andato a buon fine. Prelievo riuscito ed autorizzato senza inserimento PIN visto che lo conosco io e solo io a memoria! Segue blocco carta, denuncia presso Carabinieri nella quale compare nome Istituto Bancario dove stato fatto prelievo e testimonianza degli operatori sicurezza ipermercato che leggono con me messaggi ALERT! Invio per 4 volte modulo contestazione per rimborso, denuncia e mail ALERT al servizio DSISPUTE di ING. La mia richiesta di rimborso viene respinta e io richiamata ad una custodia corretta del PIN che ripeto non era nel portafoglio! . Oltre al danno la beffa. ING è oramai ASSOLUTAMENTE inaffidabile, sono cliente da 10 anni con un conto corrente e di deposito e ING non tutela nè la sicurezza dei prelievi e neppure i propri clienti! Cosa consigliate? Io sicuramente chiuderò ogni Conto ma intanto voglio che mi si dimostri che sono responsabile di un'operazione che non ho fatto io nè autorizzato tramite altre procedure. E pretendo un rimborso visto che da 10 anni ING utilizza miei risparmi
2 RISPOSTE 2
@Emilio-2024 in situazioni di questo genere grava sulla banca l'onere di diligenza volto ad impedire prelievi abusivi e a dimostrare che il prelievo non è opera di terzi. Ciò detto devi presentare, se non lo hai già fatto, un formale reclamo alla banca. In caso di diniego del rimborso o in caso di mancato riscontro della tua missiva potrai adire all'arbitro bancario finanziario richiedendo il rimborso (vedi istruzioni su sito abf o leggi i precedenti su questa community). Non è obbligatorio farsi seguire da un legale ma consiglio comunque di fare predisporre il ricorso da qualcuno che abbia dimestichezza con la burocrazia. Ovviamente non avendo accesso alla tua situazione non sono in grado di assicurarti il successo dell' operazione. In bocca al 🐺

Ho fatto ogni richiesta burocratica, correttamente. Mi si contesta che i ladri abbiano  digitato PIN e quindi io sia sta impriudente! Ma ciò non è assolutamente vero visto che solo io conoscevo ilo PIN. Si , mi rivologerò all'arbitro ed a un legale. Ripeto, dovremmo diffidare dei sistemi di sicurezza di ING. Scegliete istituti più seri!  Inoltre per ottenere nuovo bancomat ho atteso 3 settimane! Ora chiuderò il Conto corrente e il Conto Arancio  Grazie comunque