237352membri
148434post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ISEE 2021

Buonasera,

avrei un dubbio...se non erro, per richiedere certificazione ISEE nell'anno 2021, bisogna avere tutti i riferimenti contabili al 31/12/2019.

Dunque perchè se nel 2021, si vogliono scaricare le certificazione ISEE pdf inerenti le carte prepagate dove se ne accerta il saldo, si generano automaticamente dichiarazioni aggiornate al 31/12/2020?? 

 

p.s.: so benissimo che tale certificazione non è necessaria ai fini della richiesta ISEE, in ragione della mancanza dell'iban sulle prepagate; ma mi chiedo perchè il sistema generi comunque un documento inutilizzabile anche in ragione della data di emissione sbagliata. 

1 RISPOSTA 1

Per le Prepagate prive di IBAN occorre indicare il Saldo al 31.12 dell'anno di riferimento (nel caso, lo stesso valore anche per la giacenza media, dato che il Sistema computa per il calcolo il valore più alto).

 

Detto ciò ed aggiungendo che non abbia quella Carta, ove non vi sia un menù a tendina per scegliere l'anno d'interesse, direi che la domanda sul <<perchè il sistema generi comunque un documento inutilizzabile>> sarebbe da porre direttamente ad ING (chat/call center).

 

In ogni caso:

> credo che dalla lista movimenti si possa evincere il saldo ad una data certa,

> i valori per la DSU sono autocertificabili,

> con registrazione e PIN dispositivo (o con le altre credenziali ammesse) dal sito INPS puoi operare autonomamente.

 

P.S.: un mio precedente post informativo a tema ISEE