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Intendevi dire: 

MANCATA EROGAZIONE DENARO PRELIEVO BANCOMAT

Buongiorno,

in data 10/09 ho effettuato un prelievo di 320 euro presso lo sportello di CHE BANCA SPA, con carta di debito ING. Il prelievo non è andato a buon fine, il terminale ha mostrato un messaggio di errore ed è andato in blocco senza rilasciare ricevuta. Ho controllato sull'app e l'operazione era registrata. A quel punto sono entrato in filiale e il personale mi ha detto che loro non potevano fare nulla, nemmeno controllare lo status/cassa del bancomat per rilasciarmi una ricevuta che testimoniasse la mancata erogazione.

A quel punto ho chiamato il call center ING e mi hanno detto di aspettare un paio di giorni perché l'operazione poteva decadere senza essere contabilizzata. 

Ovviamente non è stato così, quindi mi sono stati addebitati 320 euro ed ho inviato un modulo di contestazione via fax, come indicato sulle istruzioni del modulo stesso. Ad oggi, dopo 5 giorni dall'invio del modulo non è stata nemmeno aperta la mia pratica, quindi dal call center mi hanno consigliato di inviarlo anche per email.

 

In sostanza mi chiedo:  riavrò (e in quanto tempo) i miei soldi o sarò derubato dalla mia banca?

Grazie,

MAssimo

 

5 RISPOSTE 5

Come da numerosissimi precedenti @massimo_l :

 

- riavrai il tuo denaro

- tempi lungjhi anche oltre un mese: bisognerà attendere che l'Atm di che banca venga svuotato (non avviene tutti i giorni)  che il personale rilevi l'eccesso di cassa  e che i due istituti si interfaccino.

Buona giornata

ciao @massimo_l 

 

come già detto da @MIRKOSARA dovrai aspettare un pà di tempo affinché venga rilevata l'anomalia.

 

Tempo non quantizzabile anche perché a prendere fanno subito ma a dare...

Buongiorno,

grazie per le risposte. Immaginavo già in anticipo che i tempi potessero essere lunghi, ma ritengo assurdo che ad oggi opo due settimane l'assistenza clienti non mi abbia nemmeno contattato o mandato una mail per comunicare la presa in carico della pratica.

Ho inviato un fax, poi dopo aver aspettato una mail, oggi ricontatto il call center che non sa cosa dirmi, mi consigliano di inviare di nuovo la mail con il modulo di contestazione. 

Massimo

@massimo_lstai fresco se apetti una replica da parte del sig. Ing !!!

 

A me è successa una vicenda analoga, malgrado il blocco del contante in uscita dipendesse dalla ben nota truffa della forcina.

Il risultato comunque è stato lo stesso per entrambi: le tanto agognate banconote non sono uscite!

 

Dopo svariati giorni tra carte da riempire e spostamenti tra banca e comando dei carabinieri, il sig. Ing intanto osservava fiducioso in attesa della lieta novella! Ma da parte di chi?

 

In altre parole chiamavo l'(in)assistenza clienti, chiedendo il tanto desiderato rimborso,

ma niente da fare per giorni e giorni.

Fino a quando, finalmente, ho trovato il buon samaritano, colui che intuito il travaglio dopo l'ennesimo mio racconto, ha subito provveduto ad accreditare la somma mancante.

Che anima  santa!

 

Ti consiglio dunque l'adagio galileiano del "provare e riprovare" al famigerato numero telefonico per trovare un'anima pia!

Buona fortuna!

 

 

P.S.: se il Paese ancora va avanti, è grazie a persone come queste!

E' successo anche a me mercoledi 30/09 ho inviato solo il fax, non sono stata ancora contattata, posso avere anche l'indrizzo email per l'invio della pratica?