237934membri
149261post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NFC telefono improvvisamente non funziona

Salve, è quasi un mese che non riesco più ad effettuare pagamenti NFC tramite il telefono, ho usato fino alla fine di novembre, poi improvvisamente non funziona, dice che necessita il permesso della banca, ma non trovo nessuna informazione nel mio conto corrente.
Ho provato a togliere e inserire nuovamente le carte ing associate (con nuova autorizzazione data dalla banca), ma nulla
Mia moglie ha conto in ing come me. E stesso identico telefono, e funziona tutto correttamente
Possibili soluzioni?
3 RISPOSTE 3
Alla fine, dopo ricerche infruttuose nelle guide Google. Ho tentato la soluzione estrema, formattazione del telefono, e nuovamente installato carte di pagamento, e ora funziona di nuovo, evidentemente qualcosa era in conflitto.

@Whiskey  ha scritto:
Salve, è quasi un mese che non riesco più ad effettuare pagamenti NFC tramite il telefono, ho usato fino alla fine di novembre, poi improvvisamente non funziona, dice che necessita il permesso della banca, ma non trovo nessuna informazione nel mio conto corrente.
Ho provato a togliere e inserire nuovamente le carte ing associate (con nuova autorizzazione data dalla banca), ma nulla
Mia moglie ha conto in ing come me. E stesso identico telefono, e funziona tutto correttamente
Possibili soluzioni?

*****

Scusami tanto, ma non fai riferimento a nessuno dei due principali sistemi di pagamento via Smartphone: Gwallet o Applepay.

"Stesso identico telefono"... con quale OS: Android o Ios?

Credo che non risulti semplice a nessuno formulare qualche ipotesi di soluzione di questo "malfunzionamento"!

"dice che necessita il permesso della banca": altro indizio molto vago perché non si sa se è un messaggio di avviso del telefono e in quale momento della procedura di pagamento appare!

Ciò nonostante e solo sulla base di questo semplice indizio, posso provare ad ipotizzare che vi sia stato qualche cambio di impostazioni suila configurazione di utilizzo della carta (anche qui non si sa di che tipologia: debito o credito) della serie: solo per prelievi, solo per pagamenti,... fino ad una certa cifra giornaliera, ecc.., ecc.

Buona ricerca e buona vita! Smiley Molto-felice