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in data 08/03/2023 19:16
in data 08/03/2023 19:16
Buonasera alla comunita'. Nel mese di febbraio scorso mi e' scaduta la carta di credito e nel frattempo mi e' arrivata quella nuova. Il 1 marzo l'ho attivata regolarmente nel sito ING e risulta attiva a tutti gli effetti. Chiedono solo di fare la prima operazione in modalita' normale, non contactless. Provato diverse volte in altrettanti negozi, supermercati ecc. Mi risulta sempre "non attiva!" con regolare figuraccia. Ho chiamato il call center il 6 marzo e stasera 8 marzo, in tutti e due i casi mi e' stato risposto che e' un loro problema con le attivazioni e che NON SANNO DIRMI LA TEMPISTICA PER LA SOLUZIONE. Pero' hanno fatto una regolare segnalazione... Roba da matti. Devo partire tra qualche giorno per un viaggio all'estero e devo provvedere urgentemente a procurarmi un'altra carta di credito in un'altra banca.... A qualcuno e' successo lo stesso?
in data 08/03/2023 19:27
in data 08/03/2023 19:27
Sì, capitò a me qualche anno fa (in epoca "pre-communitaria", 2014) qualcosa del genere.
Arrivata in tarda mattinata la nuova Credito, non senza qualche problematica, al nuovo indirizzo (l'anagrafica della Carta NON si aggiorna insieme a quella del Corrente/Conto Arancio), dovendo partire per la Croazia nel pomeriggio ho provato subito ad attivarla: il Sistema restituiva un errore.
Telefono (una delle 4/5 volte che l'abbia fatto in 20 anni di Cliente ING) ed anche l'Operatrice mi dice che è bloccata, consigliandomi di prelevare con la Debito un sufficiente importo in contanti (!!!).
Risolsi con un'altra Credito (purtroppo "revolving")
Tornato in serata da Fiume (Rijeka), l'attivazione è andata a buon fine, come i successivi utilizzi.
Vita vissuta (quasi un decennio fa...) a parte, ti è stato confermato un problema informatico che solo la Banca potrà risolvere, senza certezza di tempistica.
Polemiche escluse, salvo miracoli informatici, devi risolvere in altro modo.