238131membri
149534post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Plafond Carta di Credito

Buonasera a tutti, vorrei capire perchè la banca non mi ha ancora approvato la richiesta momentanea di aumento del plafond della carta di credito per sostenere un viaggio all'estero dopo aver richiesto via chat e tramite telefonata spiegazioni, non mi hanno saputo dire nulla. Ovviamente la mia giacenza è ben superiore all'importo richiesto.

Grazie a tutti

3 RISPOSTE 3

@riccardo1985 mi sorprende che ING ti abbia contattato per sapere i motivi della tua richiesta di aumento del plafond. 

Non mi sorprende che tale aumento non ti sia stato concesso essendo questo , come il fido , a discrezione della banca ed a insindacabile giudizio ( leggi : senza spiegazioni ). Non avevo mai letto di aumenti di plafond 'a tempo' . L'aumento del plafond così come il fido è una apertura di credito , che se concessa , rimane.

Inoltre ...come spesso oggetto di pubblicità di banche o finanziarie per supportare le vacanze queste offrono prestiti con interessi. Capisco che tu volessi l'aumento del plafond sulla carta per avere con te uno strumento che ti permettesse di far fronte al caso man mano che le spese si sarebbero presentate e come hai detto la tua giacenza sul conto è superiore a quanto chiesto ma le banche tendono a vedere le cose altrimenti. 

@riccardo1985  ha scritto:

Buonasera a tutti, vorrei capire perchè la banca non mi ha ancora approvato la richiesta momentanea di aumento del plafond della carta di credito per sostenere un viaggio all'estero dopo aver richiesto via chat e tramite telefonata spiegazioni, non mi hanno saputo dire nulla. Ovviamente la mia giacenza è ben superiore all'importo richiesto.

Grazie a tutti

 

***

Come si scriveva in una recente ed analoga discussione seguita anche da @REXLEX le richieste di aumento plafond non vengono automaticamente concesse e una volta ottenuto... l'aumento "permane".

Se nel giro di max 2 settimane non ti ritrovi il plafond della carta aumentato di quanto richiesto, vuol dire che la richiesta è stata RESPINTA e non sono previste "giustificazioni di sorta".

 

Procedura alquanto discutibile e messa in discussione più volte dal sottoscritto, ma tant'è! Smiley Matto

 

Viceversa ci sono altri Istituti di FINanziamento delle spese DOMESTIChe che non vedono l'ora di offrirti carte di credito e/o prestiti momentanei senza tanti problemi e con Plafond aumentati d'ufficio (senza richiesta) qualora non insorgano problemi con i rimborsi mensili sul conto di appoggio.

Prego.

@riccardo1985 e queste , ben felici di aiutarti nel bisogno , di solito operano con tassi di interesse che usualmente sono radenti quelli che la legge definisce come tassi d'usura.