237932membri
149257post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo - Disponibilità del giorno terminata

Buongiorno.

 

Non è la prima volta che capita.

 

Mi reco presso uno sportello bancomat di una banca e provo a prelevare 150 euro. Il terminale mi dice che la disponibiltà del giorno è terminata. Penso che sia un problema del bancomat che non ha disponibilità oppure non ha i tagli giusti. Provo con un altro importo, prima 100, poi 70, infine 50 euro. Niente, sempre il solito messaggio: disponibilità del giorno terminata.

 

Rassegnato, mi reco presso il bancomat di un'altra banca, ma il problema si ripresenta: disponibilità del giorno terminata, a prescindere dall'importo richiesto. 

 

A questo punto provo con la carta bancomat di un altro istituto e... magia, mi da i soldi. Ne consegue che non era un problema dello sportello, ma della carta. 

 

E' capitato anche a voi?

7 RISPOSTE 7

No, a me non è mai capitato.

Probabilmente non si tratta della disponibilità giornaliera dell'ATM (sportello), bensì di quella della tua carta.

Hai provato a verificare in area personale, sotto "carta di debito", l'ammontare del massimale di prelievo giornaliero?

se dovesse essere troppo basso lo puoi aumentare in autonomia.

Non è questo il caso. Non sono stati fatti altri prelievi in giornata, quindi è da escludere che il limite sia stato superato.

@Pisoluke visto che siamo al 27 del mese magari quella giornaliera non l'hai intaccata ma quella mensile complessiva si. Dai una bella occhiata a tutti i limiti e a cosa hai già totalizzato. Che una carta di un altro istituto funzioni ...sta alla storia di quella carta. Ps : mai prelevare meno di 60 eu , nemmeno quando fai prove per non pagare la gabella dello 0,50 eu.

Perché mai prelevare meno di 60 euro?

 

Comunque, il messaggio parlava di limite giornaliero. Considerando che sono stato 10 giorni all'estero e non ho prelevato contante, mi pare strano che al 27 si sia superato il limite di prelievo mensile della carta, ma verificherò.

@Pisoluke perchè 60 eu , stante quanto distribuiscono gli ATM , è l'importo minimo per non pagare la gabella di 0,50 eu per importi prelevati sino a 50 eu prevista da ING.

ciao @Pisoluke si, mi è capitato e dipendeva dal fatto che in quel mese non mi ero accorto, mia distrazione,  che avevo superato il limite mensile che mi era stato assegnato. Il limite giornaliero c'entra poco se in quel mese il limite mensile è stato superato. Superato il limte mensile il conteggio riparte da zero dal mese successivo ma in quel mese non si può più prelevare a meno che non si modifichi il limite tramite l'apposita funzione presente nella tua area personale. Questa è stata la mia esperienza che spero possa aiutarti. Se così non fosse dovresti verificare tramite il Call Center lo stato attuale della tua disponibilità in relazione ai movimenti effettuati nel mese in corso.

Tenerci informati sullo sviluppo del problema potrebbe aiutare anche gli altri utenti.

Ciao

mi sta capitando adesso da ven scorso , quindi siamo a oggi domenica , sono tre giorni che non riesco a prelevare ... ho un ticket aperto il 18/08/2023 e mi hanno detto che lo gestiscono entro il 23/08/2023

Vi posso assicurare che il limite del mese non è stato superato e che mi sta succedendo con entrambi i bancomat.

Con uno dei due in particolare posso garantirvi che è abilitato ad un conto dove non ci sono ne acquisti , ne bollette addebitate in automatico , nulla di nulla.

Questo è un disservizio che mi sta particolarmente scocciando ... e non è la prima volta che succede !