237947membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prelievo

Ciao, per prelevare oltre il limite mensile cosa bisogna fare? Grazie.
9 RISPOSTE 9

@Frank prelevare con cosa ?

Ciao. Se la carta ha il limite a 5000 ed io ne ho bisogno altre 5 o di più cosa bisogna fare se con la carta c'è il limite? Bisogna per caso prenotare il prelievo il filiale o che? Se così come fare per farlo? Dettagli grazie mille.

@Frank il tempo dei prelievi in filiale è finito. Se devi pagare qualcosa fai un bonifico che non ha limiti . 

Ciao @Frank,

lasciando a margine tutte le considerazioni "professionali" su di un ingente prelievo di contante, i limiti massimi indicati nel Foglio Informativo delle Carte di Debito e Prepagata non sono aumentabili ed hanno, anzi, un "tetto" complessivo sempre descritto nel citato Documento (pag. 4).

 

Resterebbe l'ipotesi Carta di Credito, ma le commissioni per il prelievo (qui descritte a pag. 5) consiglierebbero altre vie che, come parzialmente già descritto, sono il bonifico e l'assegno (personale o circolare, anche se rilascio e ricezione di quest'ultimo non consentano una conclusione veloce della transazione)

Ciao, quindi anche se ho prelevato la somma mensile fissata con carta posso usare il bonifico senza limiti?

@Frank puoi usare il bonifico senza limiti compatibilmente con i fondi presenti sul tuo conto.

@Frank,

francamente non è chiaro di cosa tu abbia bisogno e, ad ogni buon fine, riepilogo il panorama:

> i limiti massimi previsti per le Carte di Debito e Prepagata non sono modificabili, quello della Credito è a discrezione della Banca e non di immediato aggiornamento;

> esistono limiti complessivi per l'utilizzo delle Carte a livello giornaliero/mensile, come riportato nel Foglio informativo già indicato;

> ferma restando la disponibilità reale in Corrente, puoi utilizzarla per disporre bonifici, emettere assegni personali o richiederne di "circolari";

> per i pagamenti "ufficiali" in contanti, dal 1° gennaio u.s. il limite (periodicamente ondivago) è stato portato ad € 5.000.

 

Sperando di averti fornito un chiarimento in merito, ti auguro buona domenica.

Grazie mille.
Sei stato utile.