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Problema Google Pay

RISOLTO
Ansor

Ansor

Apprendista

Buongiorno,

ieri ho effettuato 3 pagamenti tramite Google Pay con il mio smartwatch però ho riscontrato un problema.

Quando il pagamento richiede il pin della carta, superando il limite contacless, sul pos esce una scritta "controllare il telefono" dove dopo qualche minuto mi arriva una notifica che devo autorizzare il pagamento.

Ritenendo questa procedura abbastanza scomoda per chi vuole effettuare un pagamento veloce è possibile disattivare la verifica tramite telefono per i pagamenti con Google Pay?

Sarebbe utile utilizzare google pay come fosse una carta fisica dove, in caso di superamento dei limiti contacless, basti inserire il pin carta sul pos per effettuare il pagamento.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
finder

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Guru
Soluzione

@Ansor  ha scritto:

Buongiorno,

ieri ho effettuato 3 pagamenti tramite Google Pay con il mio smartwatch però ho riscontrato un problema.

Quando il pagamento richiede il pin della carta, superando il limite contacless, sul pos esce una scritta "controllare il telefono" dove dopo qualche minuto mi arriva una notifica che devo autorizzare il pagamento.

Ritenendo questa procedura abbastanza scomoda per chi vuole effettuare un pagamento veloce è possibile disattivare la verifica tramite telefono per i pagamenti con Google Pay?

Sarebbe utile utilizzare google pay come fosse una carta fisica dove, in caso di superamento dei limiti contacless, basti inserire il pin carta sul pos per effettuare il pagamento.

Grazie

---

Ovviamente e, ti chiedo scusa per aver letto frettolosamente, quello che scrivo vale per il pagamento effettuato mediatnte smartphone Android.

Mi piacerebbe avere uno smartwatch con AndroidWear dove caricare anche le app disponibili, ma al momento ho un "semplice" ionic di fitbit.

>

Chiariamo subito che la tua situazione NON è un problema, ma il normale comportamento dell'App collegata al sistema operativo Android.

L'App di Google (non c'entra niente ING) prevede che il telefono sia impostato con un sistema di blocco/sblocco per l'accesso.

Se non vuoi che ti venga richiesto nulla sul telefono basta avvicinarLO semplicemente al POS E SENZA nemmeno aprire GPAY (con NFC attivo) dopo averLO sbloccato (anche con impronta o riconoscimento facciale).

 

Questa procedura "normale" che io utilizzo tranquillamente vale per da 1 E. fino all'intera disponibilità della carta e la trovo molto comoda.

Smiley Molto-felice e (per inciso) dovrebbe valere anche per te. >

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
REXLEX

REXLEX

Guru

@Ansor si può fare quel che si può fare. Se la tua è una proposta  scrivila in Lab arancio dove sicuramente verrà presa in considerazione come tutte le altre . 

Ansor

Ansor

Apprendista

no, non è una proposta, ho chiesto se si può disattivare per i pagamenti google pay

finder

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Guru
Soluzione

@Ansor  ha scritto:

Buongiorno,

ieri ho effettuato 3 pagamenti tramite Google Pay con il mio smartwatch però ho riscontrato un problema.

Quando il pagamento richiede il pin della carta, superando il limite contacless, sul pos esce una scritta "controllare il telefono" dove dopo qualche minuto mi arriva una notifica che devo autorizzare il pagamento.

Ritenendo questa procedura abbastanza scomoda per chi vuole effettuare un pagamento veloce è possibile disattivare la verifica tramite telefono per i pagamenti con Google Pay?

Sarebbe utile utilizzare google pay come fosse una carta fisica dove, in caso di superamento dei limiti contacless, basti inserire il pin carta sul pos per effettuare il pagamento.

Grazie

---

Ovviamente e, ti chiedo scusa per aver letto frettolosamente, quello che scrivo vale per il pagamento effettuato mediatnte smartphone Android.

Mi piacerebbe avere uno smartwatch con AndroidWear dove caricare anche le app disponibili, ma al momento ho un "semplice" ionic di fitbit.

>

Chiariamo subito che la tua situazione NON è un problema, ma il normale comportamento dell'App collegata al sistema operativo Android.

L'App di Google (non c'entra niente ING) prevede che il telefono sia impostato con un sistema di blocco/sblocco per l'accesso.

Se non vuoi che ti venga richiesto nulla sul telefono basta avvicinarLO semplicemente al POS E SENZA nemmeno aprire GPAY (con NFC attivo) dopo averLO sbloccato (anche con impronta o riconoscimento facciale).

 

Questa procedura "normale" che io utilizzo tranquillamente vale per da 1 E. fino all'intera disponibilità della carta e la trovo molto comoda.

Smiley Molto-felice e (per inciso) dovrebbe valere anche per te. >

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Ansor

Ansor

Apprendista

Ciao, grazie per la risposta, mi pare di aver capito che per pagare con google pay con il mio orologio smart devo necessariamente avere in mano anche il telefono ho capito bene? io volevo proprio evitare questa procedura perchè altrimenti conviene utilizzare direttamente la carta fisica Smiley Felice 

 

--

 

ok ho letto ora la correzione Smiley Felice si con il telefono non ho nessun problema attivo NFC e vado tranquillo il problema ce l'ho con lo smartwatch

REXLEX

REXLEX

Guru

Oh finalmente qualcuno lo ha detto < altrimenti conviene utilizzare direttamente la carta fisica> ! leggera , sta ovunque , non richiede che la batteria sia carica , che la funzione NFC sia attiva etc etc

finder

finder

Guru

@Ansor  ha scritto:

Ciao, grazie per la risposta, mi pare di aver capito che per pagare con google pay con il mio orologio smart devo necessariamente avere in mano anche il telefono ho capito bene? io volevo proprio evitare questa procedura perchè altrimenti conviene utilizzare direttamente la carta fisica Smiley Felice 

---

 

Non ti so dire con certezza, visto che non ho ancora avuto modo di cimentarmi con un pagamento via orologio con Gpay a bordo.

 

Quando e se mi munirò di uno Smartwatch con Gpay installato ti saprò dire se sia possibile configurarlo in maniera che sia autonomo dal telefono.

 

In effetti mi sembra proprio strano che si debbano avere con sé entrambi i dispositivi per effettuare i pagamenti oltre i 50 E., ma sul fatto che ING non possa essere chiamata in causa credo che non ci siano DUBBI!

Ansor

Ansor

Apprendista

Ho parlato con Google, praticamente bisogna far alzare i limiti contactless alla banca altrimenti continuerà a chiedere la verifica sullo smartphone

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