237938membri
149265post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi associazione carta con Google pay

Ciao a tutti,
intervengo nuovamente in questo thread per confermarvi che sono tuttora in corso le necessarie analisi sul servizio e che le stesse stanno richiedendo più tempo del previsto.

 

Invitandovi a pazientare ancora un po’ e comprendendo i disagi riscontrati, mi preme sottolineare che è nostro stesso interesse ripristinare il servizio quanto prima e consentirvi la corretta associazione delle carte al wallet Google Pay.

 

Colgo l’occasione per ricordarvi che la temporanea indisponibilità del servizio Google Pay non impedisce comunque il regolare utilizzo delle vostre carte di pagamento ING per effettuare acquisti e pagamenti.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

Grazie AnnaMaria per gli aggiornamenti, speriamo si risolva davvero il prossimo mese come scritto nella risposta all'utente poco sopra.

 

Naturalmente questa problematica non impedisce i pagamenti con le carte fisicamente. Ma va detto che in questo periodo, più di altri, evitare passaggi di mani ulteriori non sarebbe male. Anche perchè le carte si smagnetizzano molto facilmente rispetto a carte di altre banche. Leggo in rete le stesse opinioni, ma anche personalmente le uniche carte che sono smagnetizzate per il contactless solo quelle di ing. (Debito e Credito gold) dopo neanche 1 anno praticamente 

Ultima osservazione, il pagamento con Gpay non è solo per una sicurezza igenica, ma anche come sicurezza sul circuito dell'esercente. Visto che google cripta i dati reali della carta.

Attendiamo fiduciosi 

La mia carta si è smagnetizzata dopo UN MESE e per questo ho optato per inserirla in Google Pay (quella nuova) proprio per evitare ulteriori problemi. Però se non ci sarà una risoluzione a breve di questo problema (che nel mio caso ho un contro che usiamo sia io che mia moglie, quindi abbiamo esigenza di avere la stessa carta su due telefoni) non vedo alternativa che chiudere il conto passando ad altra banca.

 

Confermo che l'app di Apple Pay funziona correttamente, confermo che l'app Google Pay con Intesa Sanpaolo funziona perfettamente, quindi il problema è Limitato ad APP Android ING. Avrei voluto reinstallare la versione precedente ma non è reperibile. Magari ING potrebbe metterla a disposizione mentre risolvono.

Buongiorno, con l'app google wallet sto cercando di inserire il pagamento con la carta di credito (sul mio vecchio smartphone era perfettamente funzionante). Procedo con l'operazione,mi arriva la notifica di autorizzazione della banca per accettare l'operazione, va a buon fine, ma ritornando sul wallet la procedura nn va avanti. Ho contattato l'assistenza di google pay e mi dicono che a loro risulta associata la carta al profilo ma non riesco ad attivare il pagamento con ggogle pay per un problema di autorizzazione della banca

problematica conosciuta ed ampiamente discussa: /t5/Carte-di-pagamento/Problemi-associazione-carta-con-Google-pay/td-p/143734/page/22

Confermo di aver installato una versione precedente di ING Italia enon funziona comunque, ho installato una versione precedente di Google Wallet e non funziona comunque.

Buongiorno a tutti, sono giorni che provo ad associare la mia carta di debito a google pay ma senza alcun risultato. Vado su google pay e faccio termina configurazione, vado all'app e autorizzo. Mi dice tutto ok puoi utilizzare la tua carta su google pay ma non succede nulla, mi riporta al punto di partenza. Come posso fare?

Hanno detto che cercheranno di risolvere per il 13 maggio

Ciao @AnnaMaria_ING , perdonami la precisazione, ma vorrei ricordare che "ripristinare il servizio" non è un favore che fate ai clienti, ma un vostro obbligo regolamentare che vi deriva dall'essere ASPSP. Quindi non è "vostro interesse", è vostro obbligo. Per come la vedo io, dovreste intanto ringraziare Google per non aver fatto notare a Banca d'Italia la situazione, o magari i vostri clienti che non hanno fatto abbastanza esposti per farvi tirare le orecchie dalla vigilanza (e dire che ne avete una certa esperienza).

Così come trovo quasi offensiva la frase successiva. Anche senza bonifico posso sempre andare con una valigetta di soldi a pagare un fornitore (vabbè, nei limiti della 231/07), quindi che vogliamo fare, ci togliete i bonifici per 6 mesi? (le prime segnalazioni che vedo sono di ottobre 22).

Pensate di darci una data di risoluzione?

Grazie

@Massi  ha scritto:

Ciao @AnnaMaria_ING , perdonami la precisazione, ma vorrei ricordare che "ripristinare il servizio" non è un favore che fate ai clienti, ma un vostro obbligo regolamentare che vi deriva dall'essere ASPSP. Quindi non è "vostro interesse", è vostro obbligo. Per come la vedo io, dovreste intanto ringraziare Google per non aver fatto notare a Banca d'Italia la situazione, o magari i vostri clienti che non hanno fatto abbastanza esposti per farvi tirare le orecchie dalla vigilanza (e dire che ne avete una certa esperienza).

Così come trovo quasi offensiva la frase successiva. Anche senza bonifico posso sempre andare con una valigetta di soldi a pagare un fornitore (vabbè, nei limiti della 231/07), quindi che vogliamo fare, ci togliete i bonifici per 6 mesi? (le prime segnalazioni che vedo sono di ottobre 22).

Pensate di darci una data di risoluzione?

Grazie

 

 

Se devo dire la verità, quando ho scelto la banca dove aprire il nuovo conto corrente, l'ho fatto dando la priorità sia ai costi di tenuta conto che alla possibilità di usare google wallet, per me diventato quasi indispensabile negli ultimi anni.

E' stata una bruttissima sorpresa trovarmi in questa situazione!

Non posso che essere d'accordo con quanto già detto da @Massi.