Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 04/02/2023 12:34
in data 04/02/2023 12:34
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04/02/2023 13:26
in data 04/02/2023 13:26
Soluzione@Ilaila28 ha scritto:
Stamattina ho provato a usare la carta di debito Mastercard per pagare estetista e poi per prelevare soldi da sportello: in tutti e 3 i casi mi diceva che l’operazione al momento non era disponibile per problemi di comunicazione, ma io vedo ugualmente addebitati gli importi sul conto corrente.
Sapete dirmi se è capitato anche a voi?
****
La precisione in questi casi è necessaria.
A parte che parli di tre tentativi falliti ed indichi due occasioni (POS + ATM), le transazioni non andate a buon fine NON possono essere già state addebitate ma solo sottratte dalla disponibilità della Carta in quanto, a prescindere da come andrà a finire l'operazione, la somma in questione venga preventivamente impegnata.
Lo svincolo avviene in qualche giorno.
in data 04/02/2023 13:26
in data 04/02/2023 13:26
Soluzione@Ilaila28 ha scritto:
Stamattina ho provato a usare la carta di debito Mastercard per pagare estetista e poi per prelevare soldi da sportello: in tutti e 3 i casi mi diceva che l’operazione al momento non era disponibile per problemi di comunicazione, ma io vedo ugualmente addebitati gli importi sul conto corrente.
Sapete dirmi se è capitato anche a voi?
****
La precisione in questi casi è necessaria.
A parte che parli di tre tentativi falliti ed indichi due occasioni (POS + ATM), le transazioni non andate a buon fine NON possono essere già state addebitate ma solo sottratte dalla disponibilità della Carta in quanto, a prescindere da come andrà a finire l'operazione, la somma in questione venga preventivamente impegnata.
Lo svincolo avviene in qualche giorno.