Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/07/2023 20:31
in data 11/07/2023 20:31
in data 12/07/2023 06:08
in data 12/07/2023 06:08
@PierpaoloNap hai provato ad utilizzare la carta nei pos dei negozi ? in modalità contactless o con pin , funziona ? se dovessi riscontrare anche li problemi o , stante il perdurare dell'impossibilità a prelevare da ATM , chiedi la sostituzione del carta per malfunzionamento.
in data 12/07/2023 10:58
in data 12/07/2023 10:58
Ciao Rexlex , ho provato in 5 banche differenti , inserisco pin e importo dopodichè mi esce operazione annullata . Ho pagato anche una utenza inserendo il microchip tranquillamente ma i prelievi non me li fa fare . Il servizio clienti mi dice che è tutto regolare quindi non riesco a capire il problema dove sia .
in data 12/07/2023 11:26
in data 12/07/2023 11:26
@PierpaoloNap Un problema potrebbe essere che la Carta sia arrivata al suo "limite". Ci sono quelli giornalieri (per acquisti e per prelievi) e quelli mensili.
Magari prova a vedere se ci fossero questi problemi ... possono essere modificati.
in data 12/07/2023 17:10
in data 12/07/2023 17:10
Ciao a tutti, sto avendo lo stesso problema.
Prelievo da ATM non possibile con messaggio "operazione non consentita".
La carta funziona nei POS normalmente, ho verificato (al supermercato) ma non funziona con la pompa di benzina.
La carta e' ben lontana dai limiti di utilizzo quindi non e' quello il problema.
Idee o suggerimenti?
Grazie e ciao
in data 12/07/2023 17:19
in data 12/07/2023 17:19
@danalf no , nessuna idea o suggerimento. Sembra un problema info che si spera momentaneo e che al 12 di luglio , ante vacanze , non è bello. Riprovare tra qualche giorno e procurarsi contanti , con cui si può benissimo vivere senza , altrimenti.
@utente cancellato leggi e riporta ai tuoi che il fenomeno colpisce diversi.
in data 13/07/2023 14:55
in data 13/07/2023 14:55
@Pierbanca ho parlato con il servizio clienti lunedi giorni fa ignari anche loro perchè la carta è funzionante ,infatti sto usando il pos per pagare , comunque sono ben lontano dai limiti. L'egregio servizio Clienti ING mi disse che mi avrebbero contattato dopo aver fatto le dovute verifiche ma dopo 3 giorni nessuno si è fatto vivo . @REXLEX @danalf
Credo che l'unica cosa da dover fare è chiudere il conto da poco aperto perchè è inconcepibile una cosa del genere .
in data 13/07/2023 15:35
in data 13/07/2023 15:35
@PierpaoloNap Personalmente sono in ING da tanti anni ed e' la prima volta che mi capita un disguido del genere. Mi auguro sia solo momentaneo.
in data 05/08/2023 17:47
in data 05/08/2023 17:47
hai risolto?ho il tuo stesso problema