237932membri
149251post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricarica Revolut con Mastercard

Non posso più ricaricare il mio conto Revolut utilizzando la carta di debito Mastercard.

 

Revolut mi dice che la cosa è imputabile alla mia banca che loro non hanno problemi "generali" con Mastercard.

 

Contatto ING e l'operatore mi conferma che è una problematica/decisione di ING perché Revolut è ritenuto un sito non sicuro e quindi la banca non garantisce queste transazioni. 

 

Chiedo se si può avere una carta VISA e mi rispondono che no, loro fanno solo carte Mastercard.

 

Ora, a prescindere dalla asserita non sicurezza di Revolut, penso di avere il diritto di poter trasferire i miei soldi come meglio credo, fermo restando la legalità della transazione in oggetto e non mi pare che Revolut sia illegale. Non sarebbe più semplice un bel disclaimer in cui la banca dice chiaro e tondo che i pagamenti verso Revolut non sono garantiti e poi lasciare al cliente la libertà di correre il rischio? Io sono anche un cliente Revolut e ING mi impedisce di caricare rapidamente il mio conto Revolut, di fatto limitando di molto la mia operatività con Revolut. La ricarcia con bonifico funziona, ma ovviamente ha i suoi tempi e non sempre è una soluzione pratica quando si ha bisogno di disponibilità immediate sul conto Revolut.

 

Credo sia un grosso limite (che si aggiunge ad altre problematiche che non discuto qui), tanto da farmi considerare di chiudere il conto ING e rivolgermi altrove.

10 RISPOSTE 10
Ciao.
La ricarica di Revolut tramite carta è qualcosa che dovresti usare per piccoli top up, non più di 50 100 euro in un mese.
Per spostare somme maggiori utilizza un normale bonifico sepa. Lo inserisci entro le 17 e la mattina del giorno successivo hai o tuoi soldi sul conto corrente revolut, non mi sembra chissà che tempistica.

No, revolut non è nulla di illegale, è una banca europea regolamentata, non c’è nessun blocco. Semplicemente probabilmente per ragioni di AML (antiriciclaggio) vengono bloccate operazioni sopra certe cifre o con pattern ritenuti rischiosi, questo perché, ipotizzo potresti tramite carta caricare soldi anche a persone diverse da te.
Hai ragione a lamentarti, ma dopo quello che è successo ad ING, ed ora ad un altro istituto tedesco per le normative anti riciclaggio, le policy di ing sono molto restrittive.

Soluzione, usa i normali bonifici SEPA

Si certo, avendo spese "preventivate" da fare con la carta Revolut posso benissimo disporre un bonifico un paio di giorni prima, ma normalmente non tengo somme sul conto revolut. Semplicemente a volte posso preferire usare la carta revolut per fare degli acquisti (per esempio per sfruttare i cashback) o per trasferire piccole somme rapidamente ad un amico. Per queste cose le tempistiche del bonifico non sono pratiche. 

 

L'altro giorno, per fare un esempio, non riuscivo a prelevare con la mia carta ING. Sono riuscito a caricare la carta revolut con la carta di credito ING e quindi a prelevare dall'ATM usando la carta Revolut. Ovviamente in questo caso un bonifico non mi sarebbe stato di nessun aiuto.

 

Altro esempio. Proprio ieri (ed è per questo che mi sono accorto del problema) dovevo fare un pagamento PagoPA per una gita di mio figlio. Con Revolut non pago commissioni sui pagamenti PagoPA, quindi ho provato a caricare la carta Revolut per poter poi fare il pagamento PagoPA. Non c'è stato verso. Ho dovuto farmi mandare i soldi da un mio amico e poi fare un bonifico a lui per resituirgli i soldi.

 

Già fanno tutta la manfrina antiriciclaggio anche per aprirmi un Conto Arancio, a me che sono cliente dal 2015. Poi mi devono anche limitare l'uso delle carte? Personalmente lo trovo esagerato.

Ciao, anche io ero del tuo avviso.

Però con un po' di testardaggine una PARZIALE soluzione l'ho trovata, pare.

Qui ho risposto a un altro post in cui si cercavano informazioni in merito.

 

Resta ovviamente aperto il problema di non poter disporre liberamente della propria carta, perlomeno di importi superiori a una certa cifra, ma per fortuna il mercato è libero e possiamo cambiare quando vogliamo, se i servizi non ci soddisfano Smiley Felice

 

Spero la mia soluzione funzioni anche per te.

Buona giornata

Ad ING sono semplicemente dei delinquenti, Revolut è una banca del sistema UE e loro decidono che è "pericolosa", pura follia.

Purtroppo e' successo anche a me da pochi giorni. 

Fino a qualche giorno fa riuscivo a ricaricare Revolut attraverso Google Pay e via eliminato. Ho provato con Curve ma neppure questo funziona piu'. Solo bonifico. 

Sono perfettamente d'accordo con te lascia a me gestire i miei soldi sono convinto che se da Revolut fai un passaggio di soldi verso ing non hanno di questi problemi.
Io ho mia figlia all'estero ho provato a mandarle 100 euro e sono stato bloccato anche per quella cifra

Io ho risolto associando la Carta di Credito Ing Mastercard alla Carta Curve e facendo con questa la ricarica alla Carta Revolut di 200 euro per volta, per ora funziona senza problemi.

Non è vero, qualunque cifra viene rifiutata. Chiamando il servizio clienti ING mi dicono che ing ritiene transazione non sicura, è frustrante non poter disporre dei propri soldi.