Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 31/03/2023 09:44
in data 31/03/2023 09:44
Non posso più ricaricare il mio conto Revolut utilizzando la carta di debito Mastercard.
Revolut mi dice che la cosa è imputabile alla mia banca che loro non hanno problemi "generali" con Mastercard.
Contatto ING e l'operatore mi conferma che è una problematica/decisione di ING perché Revolut è ritenuto un sito non sicuro e quindi la banca non garantisce queste transazioni.
Chiedo se si può avere una carta VISA e mi rispondono che no, loro fanno solo carte Mastercard.
Ora, a prescindere dalla asserita non sicurezza di Revolut, penso di avere il diritto di poter trasferire i miei soldi come meglio credo, fermo restando la legalità della transazione in oggetto e non mi pare che Revolut sia illegale. Non sarebbe più semplice un bel disclaimer in cui la banca dice chiaro e tondo che i pagamenti verso Revolut non sono garantiti e poi lasciare al cliente la libertà di correre il rischio? Io sono anche un cliente Revolut e ING mi impedisce di caricare rapidamente il mio conto Revolut, di fatto limitando di molto la mia operatività con Revolut. La ricarcia con bonifico funziona, ma ovviamente ha i suoi tempi e non sempre è una soluzione pratica quando si ha bisogno di disponibilità immediate sul conto Revolut.
Credo sia un grosso limite (che si aggiunge ad altre problematiche che non discuto qui), tanto da farmi considerare di chiudere il conto ING e rivolgermi altrove.
in data 31/03/2023 17:28
in data 31/03/2023 17:28
in data 31/03/2023 18:36
in data 31/03/2023 18:36
Si certo, avendo spese "preventivate" da fare con la carta Revolut posso benissimo disporre un bonifico un paio di giorni prima, ma normalmente non tengo somme sul conto revolut. Semplicemente a volte posso preferire usare la carta revolut per fare degli acquisti (per esempio per sfruttare i cashback) o per trasferire piccole somme rapidamente ad un amico. Per queste cose le tempistiche del bonifico non sono pratiche.
L'altro giorno, per fare un esempio, non riuscivo a prelevare con la mia carta ING. Sono riuscito a caricare la carta revolut con la carta di credito ING e quindi a prelevare dall'ATM usando la carta Revolut. Ovviamente in questo caso un bonifico non mi sarebbe stato di nessun aiuto.
Altro esempio. Proprio ieri (ed è per questo che mi sono accorto del problema) dovevo fare un pagamento PagoPA per una gita di mio figlio. Con Revolut non pago commissioni sui pagamenti PagoPA, quindi ho provato a caricare la carta Revolut per poter poi fare il pagamento PagoPA. Non c'è stato verso. Ho dovuto farmi mandare i soldi da un mio amico e poi fare un bonifico a lui per resituirgli i soldi.
Già fanno tutta la manfrina antiriciclaggio anche per aprirmi un Conto Arancio, a me che sono cliente dal 2015. Poi mi devono anche limitare l'uso delle carte? Personalmente lo trovo esagerato.
in data 09/07/2023 09:47
in data 09/07/2023 09:47
Ciao, anche io ero del tuo avviso.
Però con un po' di testardaggine una PARZIALE soluzione l'ho trovata, pare.
Qui ho risposto a un altro post in cui si cercavano informazioni in merito.
Resta ovviamente aperto il problema di non poter disporre liberamente della propria carta, perlomeno di importi superiori a una certa cifra, ma per fortuna il mercato è libero e possiamo cambiare quando vogliamo, se i servizi non ci soddisfano
Spero la mia soluzione funzioni anche per te.
Buona giornata
in data 16/07/2023 12:59
in data 16/07/2023 12:59
in data 16/07/2023 15:09
in data 16/07/2023 15:09
Purtroppo e' successo anche a me da pochi giorni.
Fino a qualche giorno fa riuscivo a ricaricare Revolut attraverso Google Pay e via eliminato. Ho provato con Curve ma neppure questo funziona piu'. Solo bonifico.
in data 05/08/2023 13:19
in data 05/08/2023 13:19
in data 05/08/2023 13:21
in data 05/08/2023 13:21
in data 06/08/2023 16:09
in data 06/08/2023 16:09
Io ho risolto associando la Carta di Credito Ing Mastercard alla Carta Curve e facendo con questa la ricarica alla Carta Revolut di 200 euro per volta, per ora funziona senza problemi.
in data 13/08/2023 08:09
in data 13/08/2023 08:09