239068membri
151485post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevere rimborso su carta di credito

RISOLTO
Buonasera
Come funzionano I rimborsi su carta di credito?

Ne devo ricevere un, i soldi saranno accreditati dove?
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione
@Yashalkok potrai utilizzare il rimborso attraverso la carta stessa. Il denaro non sarà invece accreditato in c/c


Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Ciao @Yashalkok il rimborso avverrà direttamente sulla carta di credito diminuendo il saldo dovuto per il mese corrente.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Soluzione
@Yashalkok potrai utilizzare il rimborso attraverso la carta stessa. Il denaro non sarà invece accreditato in c/c


Soluzione

Ciao @Yashalkok il rimborso avverrà direttamente sulla carta di credito diminuendo il saldo dovuto per il mese corrente.

scusate io ho un rimborso effettuato a gennaio ma ancora ora che è febbraio non mi hanno riaccreditato i soldi su carta di credito.

 

Devo attendere la scadenza mensile degli addebiti? 

Scusate ma sono soldi miei. Se ho ricevuto un rimborso sulla carta di credito, perchè devo venire costretta a spenderli  di nuovo e con carta? Ci dovrebbe essere un meccanismo per ottenere il ri-accredito sul conto corrente. E' iniquo!

@fantial non cambia nulla. Se ricevi un rimborso Y sulla cdc che fa si che la somma delle tue spese del mese su cdc non sia X ma X-Y vuol dire che il 10 del mese dopo quando devi rimborsare hai speso Y di meno ( ergo ti rimangono in più sul conto corrente )

Caro Reflex,

 

in risposta al tuo commento:

se nel mese corrente, al 10 del mese, sono andata in rosso sul mio conto corrente (data di addebito delle spese su cdc) perchè mi aspettavo che l'importo - apparentemente già rimborsatomi - NON mi venisse addebitato sulla cdc, e devo apsettare altri 30 giorni per andare in pari col conto, per me fa differenza eccome!

@fantial 

Carta di credito e conto corrente sono due strumenti differenti ed indipendenti, che comunicano tra loro solo una volta al mese, il giorno 10. Il rimborso di un pagamento fatto su CDC non può avvenire su CC, perchè chi ti effettua il rimborso conosce solo gli estremi della CDC e non il tuo IBAN.

Se il rimborso, a fine mese, porta il saldo della CDC oltre al tuo plafond, il giorno 10 del mese successivo ti verrà effettuato un accredito sul CC parti alla differenza tra saldo e plafond.